![]() |
cavolo non so pił che dire non ho mai visto una cosa del genere...
|
e tutte a me succedono finalmente che mi ero deciso di farlo nuovo per rinnovare un po eccolo la il disastro...
ora tolgo la roccia non vorrei che stiamo impazzendo e che sia questa a causare il danno ......anche se l ho comprata in neozio non si sa mai tanto le ho provate tutte una in piu pazienza |
ho agginto un secondo filtro interno ma niente nebbia uguale quindi non e questione di filtrazione mal funzionante ora tolgo roccia e legni e mo vediamo.........
|
Ricapitolando :
- sistema il fondale in modo da essere certo che nonvenga a diretto contatto con la colonna d'acqua il fondo fertile ( parte sx piu' alta e destra molto piu' bassa ) - a questo punto fai un cambio straordinario del 30% con pulizia del filtro ( parte filtraggio meccanico ) Non fertilizzare / niente pesci e evita spostaqmenti di rocce o cose simili perche' se il problema e' il fondo come avevamo ipotizzato e tu togli quel masso da 5 chili .... vai avanti un'altro mese con questo problema . Io non saprei che altro dire , il sasso non puo' creare quella nebbia in vasca ... |
raga e mse fosse il quarzo che magari nn l ho lavato bene cosa devo fare?
perque prima avevo il fondo fertile e il quarzo sopra poi quando ho rifatto l acquario ho tolto tutto lavato e rimesso fondo fertile nuovo e sopra il ghiaino che avevo tolto!!!!!!anche se l ho lavato con cura non vorrei che nonostante tutto siano rimasti residui del fondo fertile vecchio... in questo caso che faccio? helpppp almeno le provo tutte prima di riallestirlo..... |
ok raga risolto rifatto tutto nuovo anche il layout appena si pilisce un po posto foto .....
|
ecco anche se nn si vede nulla inizo a dare un idea di cio che sta vendnedo su
http://s16.postimage.org/vdpufagfl/SAM_2982.jpg http://s16.postimage.org/4jpqtt19t/SAM_2983.jpg |
Se vuoi un consiglio riallestisci completamente perche' con tutto quel fondo la vasca e' poco bella da vedere e sopra tutto poco funzionale .... calcola che mettendone la giusta quantita' dovresti stare poco sopra il bordo nero che fa' da profilo ..compreso l'eventuale fondo fertile .
Ci puo' stare che se ne utilizzi un po' in piu' per zone piu' alte , anzi e' molto meglio che avere vasche piatte ... tu pero' ne hai decisamente troppo e togli solo litri alla vasca ;-) , sembra un dsb . |
litri non credo ci sono anadti 100 litri perfetti nella vasca ho fatto 5 secchi da 20 litri l ultimo un po meno pieno ma ci sono almeno 90 litri di acqua sicuri,,,,,,
poi sono stato costretto a farlo per nascondere il vecchio ghiaetto e circa 5 cm sopra il bordo del nero forse dalla foto risalta molto di piu l altezza ma ad occhio credo che sia lievemente sopra il normale per il resto riallestirlo ormai e impossibile e complicato avendo il fondo fertile dovrei buttare tutto e rifare da capo e since non mi va piu ormai |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:02. |