AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   Tutti morti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=348835)

peppelandia 16-02-2012 23:03

In base ai calcoli da me fatti visto che hanno deposto lunedì sera dovrei preparare le Artemie sabato sera, me lo confermate??

Ho uno schiuditoio della hobby ed altri 2 li costruisco domani sera!
E poi hostess bustine di uova della sera

rikk 16-02-2012 23:20

Quote:

Originariamente inviata da peppelandia (Messaggio 1061470598)
In base ai calcoli da me fatti visto che hanno deposto lunedì sera dovrei preparare le Artemie sabato sera, me lo confermate??

Ho uno schiuditoio della hobby ed altri 2 li costruisco domani sera!
E poi hostess bustine di uova della sera

ciao scusami , ma anche io mi trovo nella tua situazione , con la coppia che ha fatto la prima covata andata a male e ora sio stanno ripreparando e vorrei farti delle domande per organizzarmi :
1) dopo quanto tempo devo dare le artemie ?
2) come prepari lo sachiuditoio in casa ? ho cercato ma ho trovato un articolo che richiedeva davvero molto impegno .. tra riscaldatore in bacinella e processi tra virgolette un po' lunghetti , sono rimasto un po' scoraggiato dal farmelo in casa , tu che mi consigli?

peppelandia 17-02-2012 00:07

le artemi come c'è scritto in questo post le devi dare a partire dall'ottavo giorno dopo la deposizione

lo schiuditoio non è complitaco farlo, cerca la guida che lo realizza con una campana per cd,
niente riscaldatore o robe complicate.

ps: intanto in bocca al lupo sia a me che a te

bettina s. 17-02-2012 00:55

hai già fatto delle prove di schiusa dei naupli della Sera? Perché mi risulta che non se ne schiudano molti.
Io utilizzo le cisti della Blu Line, hanno una percentuale di schiusa molto alta e poi ho ancora delle cisti prese al Viridea, con tutte le scritte in cinese, non mi fidavo, invece se ne schiudono davvero tantissime.
Il sale ce lo devi mettere tu, fai conto che nello schiuditoio della Hobby che contiene 600 ml di acqua ce ne vanno 16 - 17 grammi.
Io in genere faccio così: riempio una bottiglia di acqua (ho fatto la tacca a 600 ml) ci aggiungo il sale e mescolo bene, lascio riposare per qualche ora, poi metto nello schiuditoio e infine ci aggiungo tre pizzichi di cisti chiudo e dopo 24 ore troverai i naupli tutti raccolti al centro, già pronti e slatellanti nel colino.

peppelandia 17-02-2012 08:43

peppelandia 17-02-2012 19:53

AGGIORNAMENTO DOPO 96 ORE (4 GIORNI):

Le larve sono cresciute molto, sono molto scodinzolanti, sembra procedere bene (sgrat sgrat sgrat)
domani sera inizio a preparare le cisti
bettina mi hai messo l'ansia con ste bustine della sera, non le ho mai provate, ma alcuni le usano, non ci credo che sono l'unico sfigato (sgrat sgrat sgratttttt )

bettina s. 17-02-2012 21:08

ma no, qualcosa si schiuderà, ma avrei comunque fatto una prova tra una deposizione e l'altra.;-)

peppelandia 18-02-2012 00:24

Vi faccio un'altro po' di domande,
Lunedì i piccoli dovrebbero iniziare a mangiare , ma come posso essere sicuro che abbiano fame o che ancora non sono pronti per prendere le Artemie?

Altra cosa tra un koi ed un zebrato/selvatico coda può uscire fuori?
Un branco di koi zebrati?? EhehEh

bettina s. 18-02-2012 17:25

quando iniziano a nuotare hanno terminato il sacco vitellino e devono essere nutriti quelli che mangiano avranno il pancino bello arancione, agli altri resterà trasparente, se non mangiano si indeboliscono e c'è il rischio che i genitori li eliminino.

peppelandia 18-02-2012 17:37

ho fatto una modifica,

ho optato per spostare le larve dentro un'acquario da 30 litri con un'areatore e termostato e naturalmente acqua dell'acquario

sono arrivato a questa decisione in quanto sarebbe stato troppo difficile alimentarli in mezzo alla selva di piante che ho

se ho fatto bene si vedrà coi risultati (speriamo)

intanto ho sbagliato i calcoli, le artemie non le devo fare stasera ma lunedi mattina oppure domani sera.

le uova sono state deposte lunedi' sera.

sono giusti i conti??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:58.