![]() |
Quote:
sei troppo rapido per me nelle risposte :-D:-D:-D L'ordine sembra dal piu' grande al piu' piccolo e il programma mi sembra tanto piu' interessante perche' ,facendo delle simulazioni , mi rendo conto che ci sono pesci che in determinate condizioni non "occupano spazio" o quasi, mentre in altre situazioni hanno boisogno di un certo volume |
wurdy....ho fatto una prova... ho messo solo 1 acanthurus lineatus.... possibile che mi dà 810 litri minimo? #13
|
Secondo me le esigenze di un pesce non dipendono dalle sue dimensioni (20 cm o poco piu' nel caso di specie) ma dal tipo di nuoto.
In altri termini un falco anche se è piu' piccolo di una gallina, non lo puoi tenere in un pollaio :-) pi ci sono le eccezioni: il mio desjadini che occupava tutta la vasca da quando è arrivato lo strigosus occupa uno spazio di 20 cm (la sua tana) e si fa vedere solo per litigare |
wurdy: mi sono accorto ora che mi da un errore..e che quindi non mi riordina la lista dei pesci inseriti.
sta sera provo da casa che ho un pc decisamente più avanzato, se mi da ancora l'errore, posto il messaggio! GRAZIE! |
Quote:
Il lato positivo è che se metti un Lineatus in una vasca da 810 lt, poi puoi aggiungere moltissimi altri pesci senza che ti aumenti il litraggio necessario ;-) |
Quote:
|
Quote:
mi devo ricredere... molto ben fatto e bello #25#25 |
ragazzi più che ci spippolo e faccio prove più reputo questo programmino una cannonata!!!!
quasi quasi ora che mi devo allargare prima faccio la lista dei pesci poi taglio i vetri :-)) wurdy come hai fatto a fare questi calcoli??? nel senso se metto un pesce grande come fa a non incidere nel litraggio se aggiungo altri pesci piccoli fino ad un certo limite??? Auz hai una vasca bella grossotta con 5 antias manco se ne accorge, puoi tranquillamente aggiungere anche altri 2 cromis e 1 kauderni cosi fai gruppo e coppia, son tristi entrambi da tenere da soli!!! ------------------------------------------------------------------------ ema che ci vuoi mettere un divano dentro la vasca??? sofal hihihhih senti anche la ferilli!!! |
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
wurdy ho rifatto i conti e con 2 ocellaris, un cromis, un decora e un centropyge bicolor mi da 232 lt e 88 d lato lungo....sono fuori, eppure se guardo la vasca è VUOTA....pagliacci sempre nell'euphy, decora sempre in tana, cromis in giro e centropyge sempre a mangiare dentro la rocciata...morale della favola in vasca è come se non avessi pesci... :-(...però è vero che se aggiungo pesci piccoli cambia di poco....
p.s. alla lista manche anche il pseucheilinus hexatenia |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:10. |