![]() |
[QUOTE=MARINO_2011;1061415872]Work in progress
E per cominciare si pulisce la vasca con acqua e aceto!(ancora cio' le mani impregnate) in settimana arriva la struttura di ferro e i pannelli per la copertura http://s15.postimage.org/6zrk7kr13/P1280033.jpg http://s15.postimage.org/diozy8slz/P1280040.jpg ECCOLA ! Una cac..ella comunque si in previsione cè gia l'intenzione di mettere un reattore di calcio ma il reattore di calcio dentro quella sump dove lo metto ? |
bisognerebbe conoscerne le misure, io toglierei tutte le divisorie (l'ho fatto con la mia vecchia) e se di misura sufficente userei quella.
|
pensa che ti dico i quadrati sul tavolo sono da 10cm quindi quella sump dovrebbe essere 70#80 cm x 40- 50 cm ahahahah piu o meno dai allora potrei far cosi rompo i vetri interni le paratie e tutto con attenzione il rabocco lo faccio co una tanica da 30 litrie piu o meno ci starei però non potrei piu fare la cripta
|
Quote:
per il rabbocco va benissimo la tanica... non escludo che ti ci stia anche qualche roccia... Prima avevo reattore lgr1401 (è bello grosso) e skimmer in una sump 40x38 ;-) ------------------------------------------------------------------------ PS: i vetri cerca di toglierli tagliando il silicone,con molta pazienza... eviti il rischio di danneggiare la sump. Ho trovato molto utili quelle scatolette che trovi nei brico a 4/5 euro con dentro due o tre tipi di bisturi e diverse lamette... |
eddai su allora il rio lo vendo e mi ci compro una delle 2 tunze 6105 o altre cose quindi reattore di calcio = bombola CO2 ?
|
si la CO2 ha la funzione di abbassare il PH all'interno del reattore e sciogliere il materiale con cui è caricato.
|
consiglio per un reattore per quella vascozza? Magari che non costi eccessivamente capiamoci qualità prezzo deve essere buono
|
non saprei consigliarti... io ho preso il mio sul mercatino, e non sono ancora riuscito ad usarlo...
sicuramente ci sono utenti più esperti di me in questo campo... so che gli LG non sono male, ma non vado oltre.... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:06. |