AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Valori della vasca del 21/01/2012 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=347228)

Kozi 31-01-2012 12:46

ma il cibo le devo dare una volta al giorno nella quantità che mi hai consigliato o meglio come farò anche con i pesci due volte al giorno (una la mattina e una la sera ..)?
si il liquido blu è biocondizionatore ... allora ho commesso un errore o orrore ieri sera perchè ho vuotato quasi completamente la tanica al massimo sarà rimasta dentro un mezzo bicchiere d'acqua .... ho fatto il danno?
Ciao e grazie
Andrea

blackstar 31-01-2012 13:00

no vabbè danno non credo ma la prossima volta prestaci attenzione....

per il cibo alle caridine vedi tu.... se consumano molto velocemente i granuli puoi anche dargliene due volte

Kozi 31-01-2012 13:05

ok grazie delle delucidazioni.
Ora non vedo l'ora di arrivare a casa e fare i test per avere la matematica certezza di poter incominciare a popolare la mia vasca ... e poi entro fine settimana i primi abitanti (caridine e neritine) saranno dentro la vasca ...
Ultima cosa ma le neritine che mangiano oltre alle alghe ed alle sporcizie varie? a loro devo dare un mangime particolare?
Ciao e scusate le tante domande ma siccome tra un pochetto arrivano gli inquilini non voglio trascurarli e fargli mancare qualcosa perchè non ho chiesto tutto per benino ...
Ciao e grazie
Andrea

blackstar 31-01-2012 13:38

no che io sappia non vanno alimentate ulteriormente.... occhio alle neritine perchè sono molto delicate essendo di cattura, quando le vai a prendere assicurati che il negoziante controlli che sono vive....

Kozi 31-01-2012 13:52

ok perfetto ti ringrazio del consiglio.
E domani vi posto i valori per un controllo e sopratutto la foto della vasca per vostri consigli e valutazioni ... sono in caso ben accetti i complimenti ... hihihihi
Ciao e grazie
Andrea

ippo86 31-01-2012 13:58

Quote:

Originariamente inviata da Kozi (Messaggio 1061423135)
ma il cibo le devo dare una volta al giorno nella quantità che mi hai consigliato o meglio come farò anche con i pesci due volte al giorno (una la mattina e una la sera ..)?
si il liquido blu è biocondizionatore ... allora ho commesso un errore o orrore ieri sera perchè ho vuotato quasi completamente la tanica al massimo sarà rimasta dentro un mezzo bicchiere d'acqua .... ho fatto il danno?
Ciao e grazie
Andrea

ciao kozi se usi il biocondizionatoire nell'acqua dei cambi non c'è bisogno di lasciare li l'acqua del fondo....in quanto il principio attivo del biocondizionatore non fa decantare i metalli ma li rende inattivi.....quindi non sprecare acqua e mettila pure tutta dentro-28

PS alle neritine dai una volta a settimana verdura sbollentata,vedrai che apprezzeranno#70

blackstar 31-01-2012 14:03

Quote:

in quanto il principio attivo del biocondizionatore non fa decantare i metalli ma li rende inattivi.
non penso che un qualsiasi biocondizionatore sia in grado di agire efficacemente sul 100% dei metalli presenti.... l'acqua che resta sul fondo la può dare anche alle piante non deve per forza buttarla via....

ippo86 31-01-2012 14:13

Quote:

Originariamente inviata da blackstar (Messaggio 1061423311)
Quote:

in quanto il principio attivo del biocondizionatore non fa decantare i metalli ma li rende inattivi.
non penso che un qualsiasi biocondizionatore sia in grado di agire efficacemente sul 100% dei metalli presenti.... l'acqua che resta sul fondo la può dare anche alle piante non deve per forza buttarla via....

ciao in teoria(diciamo che sono sicuro al 98%) se utilizzato nelle dosi consigliate,in un acqua potabile,che quindi non presenta dosi eccessivamente elevate di metalli è efficace sul 100% degli ioni metallici disciolti.....quindi mettetela pure tutta......se invece utilizzate solo acqua stabulata il fondo è meglio evitare di metterlo#70

blackstar 31-01-2012 14:15

bhe allora che senso avrebbe decantarla...? basterebbe agitarla un pochino per mescolare il biocondizionatore....

ippo86 31-01-2012 14:20

Quote:

Originariamente inviata da blackstar (Messaggio 1061423357)
bhe allora che senso avrebbe decantarla...? basterebbe agitarla un pochino per mescolare il biocondizionatore....

è una sicurezza in più.....in teoria con il biocondizionatore l'acqua è subito pronta....ma a scanso di problemi è meglio lacsiarla stare una notte,ma più che altro per il cloro,che nelle acque potabili italiane è presente in modo massiccio.....per far decantare i metalli una notte non è assolutamente sufficente

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06.