AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Oo °° Giaky's Reef °° oO >>marzo! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=346765)

wolverine 04-02-2012 11:18

Quote:

Originariamente inviata da GIAKY-RM (Messaggio 1061431516)
sicuramente profondità ed altezza sono coperte più che bene..
sono gli 80cm di larghezza che non saranno coperti..
tutto dipende dalla rocciata..
mi spiego: gli lps li puoi mettere su tutti gli 80cm perché non necessitano di stare sotto il cono di luce, ma gli sps come ben saprai ne hanno bisogno eccome!
quindi, calcolando che la radion copre benissimo 45x45cm ma arriva con buoni risultati fino a 55x55cm, potresti sviluppare la rocciata centralmente mantenendoti entro queste misure..
un po' come ho fatto io, la mia rocciata misura 50x50...
la mia è una prova, per ora ho solo lps che stanno molto bene, ed un'acropora in esperimento.. è molto probabile che in futuro ne aggiungerò un'altra (ma perché ho 70cm di profondità!)..
se la rocciata ti piace ad 'atollo unico' inizia con una sola radion... poi valuti.. così ammortizzi anche la spesa! ;-)

Quote:

Originariamente inviata da peppe7577 (Messaggio 1061433711)
Quote:

Originariamente inviata da GIAKY-RM (Messaggio 1061431516)
sicuramente profondità ed altezza sono coperte più che bene..
sono gli 80cm di larghezza che non saranno coperti..
tutto dipende dalla rocciata..
mi spiego: gli lps li puoi mettere su tutti gli 80cm perché non necessitano di stare sotto il cono di luce, ma gli sps come ben saprai ne hanno bisogno eccome!
quindi, calcolando che la radion copre benissimo 45x45cm ma arriva con buoni risultati fino a 55x55cm, potresti sviluppare la rocciata centralmente mantenendoti entro queste misure..
un po' come ho fatto io, la mia rocciata misura 50x50...
la mia è una prova, per ora ho solo lps che stanno molto bene, ed un'acropora in esperimento.. è molto probabile che in futuro ne aggiungerò un'altra (ma perché ho 70cm di profondità!)..
se la rocciata ti piace ad 'atollo unico' inizia con una sola radion... poi valuti.. così ammortizzi anche la spesa! ;-)

Per esperienza diretta posso dirti che copre bene 60x60 dipende anche dal l'altezza

Grazie ragazzi,
La mia vasca ha due anni quindi la rocciata non si può cambiare.
Continuo a seguire i tuoi aggiornamenti e vediamo.
ancora grazie

Michael Bubblè 04-02-2012 14:53

a me la rocciata piace! Verrà su una bella barriera corallina

Acquariusfantasy 04-02-2012 15:36

è una favola sta vasca e sta crescendo veramente bene... Complimenti ;)

ialao 04-02-2012 16:33

bellissima veramente.un saluto.

davana 04-02-2012 20:55

Animali in salute.......bella..mi garba..

GIAKY-RM 05-02-2012 16:55

Tutte le diatomee sulle rocce sono sparite!
Le turbo stanotte hanno fatto una bella cenetta ..!

Miguelito 10-02-2012 16:32

La vasca mi piace molto, credo molto giovane e in via di crescita...
Una domanda forse ti e già stata fatta... coem alimenti le Helifungie?
Voglio provare a rimetterla... ma prima mi voglio informare bene...

raiderale 10-02-2012 16:36

Gamberetti, ma sono soggette a troppi valori che non misuriamo, io per esempio tengo i carbonati bassi e doso parecchio iodio, le mie crescono in salute, ma non è poi così facile. Importantissimo che le trovi in salute.

Miguelito 10-02-2012 17:14

Quote:

Originariamente inviata da raiderale (Messaggio 1061453206)
Gamberetti, ma sono soggette a troppi valori che non misuriamo, io per esempio tengo i carbonati bassi e doso parecchio iodio, le mie crescono in salute, ma non è poi così facile. Importantissimo che le trovi in salute.

Grazie mille per la risposta... ma ogni quanto? ogni sett. o più spesso?

GIAKY-RM 11-02-2012 14:45

Le heliofungie so troppo strane: potresti trovarne una che alimentata settimanalmente sta una bomba ed una che invece sta bene uguale alimentata una volta al mese!
Inoltre non è detto che alcune vogliono essere alimentate direttamente con gamberi.. Alcune sviluppano il carattere predatore che con i polipi catturano il particolato che gli gira attorno!!
E poi come dice raid i parametri chimici per tenerle in forma sono ancora sconosciuti..
Per la cronaca io sono alla quarta helio!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:18.