AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   I miei primi guppy (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=346755)

erik rossi 07-04-2012 13:21

...gli avanotti malformati sono morti...in compenso i primi nati stanno crescendo a vista d'occhio.
Tutte e tre la guppyne sono incinte e la più grande,la madre degli avanotti sani,dovrebbe partorire la settimana prossima!
Le guppyne incinte hanno bisogno di una dieta particolare???

Jessyka 07-04-2012 16:43

Sinceramente non credo proprio...

erik rossi 09-04-2012 11:29

...ma quando le guppyne sono incinte il cibo che mangiano lo danno agli avanotti come i mammiferi?quando sono embrioni come respirano???

erik rossi 13-04-2012 20:22

...ma devo sempre aspettare 1 settimana per avere una vostra risposta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' una domanda troppo specifica?????se fosse stata un'emergenza sui guppy sarebbero gia' morti da una settimana...................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!
Mi volete rispondere????

Jessyka 13-04-2012 20:38

Quote:

Originariamente inviata da erik rossi (Messaggio 1061583782)
...ma quando le guppyne sono incinte il cibo che mangiano lo danno agli avanotti come i mammiferi?quando sono embrioni come respirano???

Intanto io mi calmerei, c'è anche la rete per cercare autonomamento. Comunque no, i piccoli di Guppy si procacciano il cibo da soli e quando sono embrioni (se tu intendi quando sono ancora nella guppa) sinceramente non lo so. Se invece per embrioni intendi appena nati, semplicemente come tutti gli altri pesci.

Ma perchè ti stai chiedendo come respirino?

erik rossi 13-04-2012 22:47

intendo come respirano e come mangiano nella pancia della guppa durante la gestazione...
vi prego rispondetemi!

erik rossi 14-04-2012 16:20

...la guppy che dovrebbe partorire tra 3gg è diventata aggressivissima con tutti i suoi compagni,per esempio prima una delle mie guppy stava "pascolando" sul fondo dell'acquario e lei è partita a razzo per morderla e per andare a vedere cpsa stava mangiando,eppure gli do da mangiare 2 volte al giorno,può essere un sintomo del prossimo parto??

Jessyka 14-04-2012 16:33

A volte sì capita. Però potrebbe essere pure un sintomo di valori sballati, poco spazio...
Sinceramente non mi ricordo da quanto è la tua vasca...

erik rossi 14-04-2012 19:51

la vasca è da 56lt bastano per quattro guppy e 20 avanotti???

kapo1999 14-04-2012 20:50

finche sono nella Guppa sono UOVA
quindi mangiano quello che hanno all'interno dell'uovo
quando "escono" dalla mamma è xke nascono
ovvero
invece di mettere uova sul fondo o sulle piante le tengono dentro fino alla schiusa
quindi la Guppa reagisce cosi xke vicina al parto
x questioni territoriali e di spazi
x il cibo sicuramente + son grosse + bruciano

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:56.