![]() |
Ciao,
secondo me puoi partire tranquillo perchè nella casistica del forum i difetti alle varie parti o si presentano subito o mai ;-) La pompa che ha me dà ogni tanto problemi (al cambio acqua - soluzione come Cory Doras) è quella con il tubo bianco. Ciao |
Speriamo che il modello nuovo non sia cosi. Se no mi inizio ad alterare. Ho speso gia bei soldini e non voglio spenderne degli altri.>:-(
|
Tu auguro di non avere alcun problema, ma in ogni caso ricordati che c'è la garanzia di due anni ;-)
|
Anche la mia pompa si fermava...staccavo la spina per cambiare l'acqua, perchè il livello scendeva sotto alla pompa, riattaccando la spina non partiva :#O
Poi dopo qualche cambio ho pensato di smontala, tolta dal supporto bianco (ci vuole un po', magari immaginiamo di staccare la testa a qualcuno che ci sta mooolto antipatico), ho dato una sciacquata alla girante, una pulita al supporto ed è ripartita, l'ha fatto anche un'altra volta, ma con la solita sciacquata è ripartita subito...però è una palla al piede il fatto che si blocchi così spesso..alla faccia che la pompa va lavata tre-quattro volte l'anno #23. Tutto il resto funziona alla grande, il filtro lo trovo comodo anche per aumentare il parco del filtro biologico, anche la plafoniera monta di fabbrica una day e una nature, non dà problemi, sebbene la trovo un po' scomoda per apportare delle modifiche fai da te e sei obbligato a prendere solo determinate marche di neon perchè sono standard non europei>:-(, cioè non si possono usare quelli che si prendono nei negozi di bricolage perchè hanno misure diverse, ma è comodissima per le normali operazioni di gestione e manutenzione. Comunque il rapporto w/l di fabbrica non è male rispetto a tanti altri: ho un 125 lordi senza contare lo spazio occupato dal filtro e dal fondo e 2 t5 da 28 watt l'uno, quindi mi garantisce già un 0,45 w/l, due riflettori o della carta stagnola sopperiscono bene. Il termoriscaldatore mi pare che fatichi molto...nel periodo della tempesta da neve per avere 24°C in vasca, il termoriscaldatore stava tra 28#30. Comunque già il fatto che vi abbiano cambiato le componenti tranquillamente è un bene...e una settimana per la plafoniera non mi sembra poi molto tempo considerando la tipologia dell'azienda, chissà quante scartoffie avranno dovuto riempire. Comunque sì...anche se i loro prodotti sono di qualità ci sono delle cose che cambierei volentieri nel Rio..tipo i neon appunto per metterli standard.. e la pompa.. Siccome ora me la sono gufata dietro, vorrei chiedervi, è la pompa da 600, ha l'appoggio a forma di rombo...fatemi capire, posso metterci questa: http://www.aquariumline.com/catalog/...5-p-11952.html che costa meno della metà della juwel? -d09 |
Allora,
ieri arrivate questa pompa e non va. Si incastra nel supporto bianco juwel, ma quando la si accende fa un rumoraccio di girante che sbatte e pesca un sacco di aria. (rimessa nel suo involucro funziona benissimo). Fireblade77, come hai fatto a farla funzionare??? #24 Per me, questa è da NON comprare per sostituire la juwel!!! >:-( >:-( Qualcuno magari ha quest'altra e può provare a vedere se funziona? |
Non è la seicento che va bene per i juwel ma da quello che ho letto in giro è la 800.Cerca nel forum.
|
Quote:
per precisare io ho la 800 e la 1200 http://www.hydor.it/index.php/prodot...list/6#tabelle che sostituiscono la 600 (trigon 190) e la 1000 (rio 300) |
Infatti era come avvevo letto in giro.;-)
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Cmq sì, montata correttamente. |
Quote:
.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:08. |