![]() |
Ma perche' provi a tropicalizzare l'acqua prima della maturazione?
Sfortunatamente non ho letto tutto il tuo thread, ma l'acqua acida rallenta la maturazione del filtro...diamine. Adesso lascia tutto com'è, togli la torba, aspetta un paio di settimane e non toccare piu' l'acqua. NON CAMBIARE ACQUA. Dimmi pero' che non hai discus dentro -04 |
no ancora non ho i discus dentro.... cmq prima di inserirli faccio passare almeno 45giorni bastano?
|
anche meno forse...ma conviene non toccare piu' l'acqua e aspettare ;-)
|
quoto...45 gg troppi_______
|
ragazzi i valori si sono stabilizzati e sono ok... ma e' sorto un altro problema (se lo si puo' considerare tale) ... l' acqua e' gialla-marrone (a causa della torba) c'e' qualche soluzione x diminuire la colorazione lasciando i valori inalterati? la torba è a lenta cessione la cambio ugualmente ogni 30giorni??
|
Carbone iperattivo, anche se assorbe tutto senza discriminazioni :-))
|
Torba e carbone attivo insieme davvero non hanno senso.
Una cede oligoelementi e acidi di varia natura, l'altro adsorbe . tanto vale che tu tolga la torba e lasci per qualche giorno il carbone. |
cmq questo colore ambrato molto forte nn da' fastidio da come ho capito ... ??? la durezza carbonatica e bassissima quasi 0 è ok vero? ph 5,2 ok? gh3 no2 ed no3 0 ok???
|
Al discus piace sicuramente, ma ti ripeto, in fase di maturazione i valori sono troppo estremi.
Il fatto poi che non hai nitrati mi fa pensare che non hai ancora avuto il picco di nitriti :-( |
adesso che ho abbassato i valori vorrei togliere la torba ed aggiungerla solo al bisogno... ma con ogni cambio d' acqua settimanale i valori nn sballano?' se aggiungo del carbone attivo x qualche ora o giorno per ridurre il colore dell' acqua, il carbone assorbe i coloranti e acidi umici, ma i valori me li alza?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:24. |