![]() |
Davanti c'e' un laminato in plexyglass ;-)
Ciao |
chiedo scusa... per un nano di 50x25? potrei mettere dei led da 10w anziché da 3?
secondo xmls da te postato... 25 o 30 led da tre watt pilotati a 3500 mA? vasca per sps. ora va con 3 pl da 2900lm +2x15 attiniche! |
ed il laminato è posto davanti in modo da siglillare il tutto tipo tenuta stagna oppure scherma i led è basta e questo è più che sufficiente a non creare danni?
|
Quote:
se usi i 3w (da 200Lm) ti bastano 15 bianchi e 10 blu. Ciao ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Ciao http://oi40.tinypic.com/vg8yb.jpg |
Quote:
tieni presente che vorrei tornare a tenere i duri... le mie tre pl facevano quasi 9000 lumen. e mi permettevo le montipore tranquillamente. in più avevo 2x15w attiniche. con 25 led riesco a migliorare? 25 tra bianchi e blu bastano? anche se pilotati al 50% (se non è una caxxata)? io ad un certo punto avevo pnsato 40! è che coi led non mi so regolare... ho alcuni spot ma finché li vedi singolarmente, non ti fai l'idea! |
|
ritratto arrivo alla configurazione 21 bianche e 12 blu (7 10000k 7 20000k 7 30000 k + 6 royal blu 450-455 e 6 da 455-460).
riconfermi che per spa vanno bene? dovrebbero essere 4000 lumen! scusa se scoccio! spendo soldi, deve durare e non voglio fare compromessi e caxxate! deve essere perfetta! |
Ciao, se i 3w li alimenti a 350mA (50%) dovresti essere sui 3000Lm (24000lux) con 26bianchi e 18 blu.
Ciao |
su questo ho dei dubbi... meglio alimentarli al 50% alla fine o al 100?
ok, sono meno ottimizzati, scaldano di più. ma allora, un dimmer per ogni canale? posso regolare se al 70%, a quel punto... no? |
Salve, mi e' arrivato il luxmeter :-)) , vi do' qualche dato sul test fatto:
Condizioni ambientali: -Temperatura aria stanza 28°, -Temperatura dissipatore dopo 7 ore di accensione 42.8° (max toccata con caldo torrido 45°) (nello schema indicata la posizione del sensore, montato nel punto di massima temperatura dietro ai led e con cover che lo copre dall'aria forzata della ventola, cosi' da non influenzarlo, in condizione "peggiore" di lettura) -Valori in lux indicativi tenendo conto dello scarto dello strumento (settato a sensibilita' scala 100000 lux)e della precisione di posizionamento del sensore, messo sul filo dell'acqua sotto ad ogni led centrato. -Led senza lenti -I valori letti sono ovviamente influenzati dalla componente luminosa degli altri led adiacenti (erano accesi anche 4 led royal e 4 led uv tutti da 1w ciascuno, indicati nello schema). -Valori di Alimentazione letti sull'alimentatore (considerare lo scarto dello strumento) (7 ore di funzionamento). -27 LED TOTALI HI-POW collegati in parallelo -Tensione erogata letta sull'alimentatore 9.5v -Corrente TOTALE erogata letta sull'alimentatore 12.5 A -Potenza teorica TOTALE risultante 119w (compr. 2w di ventola raffr.)(senza 8 led da 1w alim, da altro driver a 350 mA) -Tensione EFFETTIVA letta sui capi del singolo led con tester 8.8V ( ho lasciato una presa est. sulla scocca dove leggere la tensione per le regolazioni fini per non far scaldate i driver quando metterero' al max la potenza......credo di no' visto la sua potenza gia' ora!! ) http://i.imgur.com/hVwjq.jpg Saluti http://i.imgur.com/D4Xjg.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40. |