![]() |
Si, ma avranno fatto il solito discorso terron-statalista: aaaaah, io ti stò avviasando, tu ti prendi la responsabilità!
...aaaah io te l'ho detto..... poi vedi tu quello che vuoi fare! |
Giangi, il comandante di una nave detta legge.... cio' che decide deve essere tassativamente eseguito senza discussioni altrimenti scatta l'insubordinazione con tutte le conseguenze del caso. Quando il comandante è in plancia di comando nemmeno il primo ufficiale di plancia è autorizzato ad intervenire.
Anche nei porti, dove sale il pilota del porto, il comando della nave è nelle mani del comandante. Il pilota fornisce le indicazioni ma chi impartisce gli ordini e' il comandante. L'unico punto al mondo dove prendono il comando i piloti è lo stretto di Panama, in tutti gli altri posti del mondo, porti compresi, è il comandante che comanda |
Solo ora sto vedendo i commenti scritti sulla pagina Facebook del comandante. Da voltastomaco...
|
io sono stato in crociera ai caraibi nel 2009 con costa atlantica e il comandante era lui.
ho avuto modo di parlarci e con la coppia di amici in crociera con me ci fece visitare la sala di comando, parlandoci l' impressione che ci fece fu quella di una persona troppo sicura di se quasi si sentisse gesu' cristo.... |
Quella che si offriva di andare lui a recuperare le scatole nere l'ho letta anche io sul corriere. Se è vera, è allucinante.
Da fargli gonfiare a fiato i palloni per portare in secca la nave. |
Alex...facebook lasciamolo fuori per cortesia...come fonte penso sia peggio che Novella2000....per carita'....
Savo...ok...ora e' piu' chiaro.....pensavo che potessero pigliarlo a calci nelle balle e toglierlo dalla sedia....sempre ammesso e concesso che realmente le cose siano andate cosi.... O che non stiano dando la colpa al capitano per non avere un tracollo di prenotazioni....cosa molto piu' preoccupante per Costa che risarcire la crociera e quie poveri che ci hanno lasciato la vita.... Perche' ancora nessuno sa' niente di definitivo.... |
Quote:
|
le scatole nere registrano anche le conversazioni in plancia di comando ....e appena le ascolteranno penso che capiranno il perchè e il per come, e quindi di chi è la responsabilita....
|
Daniel....e insabbiaranno tutto in modo che Costa ci perda meno soldi possibile....come e' abitudine in Italia....
|
Cerchiamo di avere un minimo di fiducia!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:29. |