AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Alimentazione......... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=344017)

crilù 14-01-2012 01:31

Stavo leggendo il forum americano di cui parlavo, ma ci va una vita ... un po' perhè mi ci metto sempre tardi e un po' perchè è in inglese.
Spero di venirne a capo prima o poi perchè in giro si vedono eteromorfi enormi e mi piacerebbe sapere come hanno fatto a diventarlo -28d# (i.e. Goldfish Connection)

malù 14-01-2012 01:34

Attendo fiducioso.........:-))

Simone77 14-01-2012 03:02

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 1061377042)
Stavo leggendo il forum americano di cui parlavo, ma ci va una vita ... un po' perhè mi ci metto sempre tardi e un po' perchè è in inglese.
Spero di venirne a capo prima o poi perchè in giro si vedono eteromorfi enormi e mi piacerebbe sapere come hanno fatto a diventarlo -28d# (i.e. Goldfish Connection)

Genetica e dell'ottimo Pro-Gold che fuori da USA pare essere introvabile, neppure loro spediscono all'estero :(

crilù 14-01-2012 11:28

Quel prodotto si trova su Amazon ma negli States, in Italia non l'ho visto così pure come il
Metro Med.
La Hikari vende anche un prodotto che si chiama Bio Bandage che pare faccia miracoli.

pèsciolo 14-01-2012 15:31

Ma sono così frequenti queste infiammazioni? In tutti questi secoli di selezione si sarà capito o creato un mangime adatto.. Forse sono troppo scadenti i nostri mangimi.

digitando pro-gold fishfood su google ho trovato questo:

http://www.goldfishconnection.com/sh...tId=2&catId=14

pensate che spediscano in italia?

scusate..

"We DO NOT ship outside the U.S." esce questa piccola frasetta sotto al carrello -.-" non spediscono fuori dagli stati uniti. la descrizione dice che mancano molte porcate che mettono nei nostri.

Pare abbiamo trovato la soluzione ma è impossibile verificare se non abbiamo sto mangime..

Dimenticavo.. Prima che io allestisca l'acquario per loro mi consigliate di prenderli?

crilù 14-01-2012 16:10

Evidentemente in America dedicano più tempo e ricerche ai carassi, hanno anche farmaci diversi dai nostri.
Sul prenderli deve risponderti Onlyred a lui vivono bene che io sappia.
Io li ho normali, ciao

pèsciolo 14-01-2012 18:50

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 1061377868)
Evidentemente in America dedicano più tempo e ricerche ai carassi, hanno anche farmaci diversi dai nostri.
Sul prenderli deve risponderti Onlyred a lui vivono bene che io sappia.
Io li ho normali, ciao

In america ci sono i più grandi allevamenti.. però ci deve essere un modo per procurarsi questo mangime.. non è che sia oro!

crilù 14-01-2012 19:27

Oro no, ma forse qui non ha mercato, siamo ancora alle bocce noi...

Simone77 15-01-2012 02:49

Crilù, in parte è vero che uno dei problemi è che qui stiamo alle bocce, penso ricorderai la mia discussione dove dicevo che bisognava "far diventare più fighi" i rossi, ma questo riguarda attrezzature tipo il Saki Hikari.
Il Pro-Gold non so che tipo di problema abbia, ma so che si trova solo da goldfishconnection che spedisce solo in USA e Canada, se leggi sul sito anche in UK è introvabile e li certamente il mercato non manca!
Bho, forse è solo un problema di licenze, ma fuori da USA e Canada è introvabile!
Pesciolo, l'infiammazione alla vescica natatoria, diciamo che è il disturbo più tipico dei rossi, perché causato dalla compressione degli organi data dalla forma selezionata nei secoli dagli allevatori, ma non capita mica a tutti i pesci :)
Non è che i nostri mangimi siano ciofeche e i vari Pro-Gold e Saki Hikari non nascono per ovviare a questo problema, sono mangimi specifici per lo sviluppo delle dimensioni e la brillantezza dei colori che a quanto pare fanno bene il loro lavoro, ma, ad esempio, per quanto ne so sono galleggianti e questo già potrebbe essere un problema per le vesciche.
Credo che i mangimi commerciali, bene o male abbiano tutti quello scopo, soprattutto quelli americani.
Fare ricerca costa e un mangime che faccia campare 1 anno in più un pesce a scapito di colori e dimensioni non credo venda molto!
Pesciolo, per me non devi farti troppi problemi.
Prendi le precauzioni che oramai conosciamo tutti (poco cibo, verdure, giorno di dieta) e goditi i tuoi pesci ;)

malù 15-01-2012 03:13

Sono d'accordo con Simone, potenzialmente tutto ciò che è secco può, più o meno, fermentare e se un esemplare è "destinato" dalla sua conformazione a soffrire di questa patologia non saranno certo i cibi americani a risolvere.
Anche avendo a disposizione questi alimenti ci sono troppe variabili dipendenti dal singolo esemplare e dal suo processo di crescita per appurare con certezza la differenza rispetto ai "nostri" cibi secchi, specialmente per noi che abbiamo pochi esemplari per poter fare una statistica attendibile.
E' per tutta questa serie di ragioni che sto cercando di affrontare il problema da un punto di vista diverso.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:02.