AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   forse trovato il problema pag 18 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=343843)

Ink 08-01-2012 00:54

Vale parli con uno che fino a sei mesi fa aveva il badile per alimentare la vasca e ora non ci butta dentro più niente... che te devo dì... non so, mi è sembrato troppo appena l'ho letto, ma dirti di sospendere anche quello mi fa un po' paura... proverei a ridurre e dare solo due cibi...
uno liquido che contenga amino ed uno con particolato.

valentina84 08-01-2012 00:58

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1061360726)
Vale parli con uno che fino a sei mesi fa aveva il badile per alimentare la vasca e ora non ci butta dentro più niente... che te devo dì... non so, mi è sembrato troppo appena l'ho letto, ma dirti di sospendere anche quello mi fa un po' paura... proverei a ridurre e dare solo due cibi...

infatti e' davvero troppo, ma per una settimana ho provato solo con il pcv (8 gocce tutti i giorni)
evvai con le solite filate...#07

dodarocs 08-01-2012 01:03

Farei un cambio d'acqua abbontante di circa metà acqua, metterei a posto la triade, farei una buona regolazione al reattore in modo di non fargli fare l'altalena, mi fermerei con le integrazioni minerali, di pappa ai coralli e ai pesci ne darei ma senza esagerare.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da valentina84 (Messaggio 1061360741)
Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1061360726)

infatti e' davvero troppo, ma per una settimana ho provato solo con il pcv (8 gocce tutti i giorni)
evvai con le solite filate...#07

invece di dare 8 gocce di pvc tutti i giorni danne 3 i giorni che non dai la polvere della D&D ma anche di questa non esagerare.

valentina84 08-01-2012 01:10

insomma faresti un bel rest
ti dico la verita' al mega cambione ci pensavo gia' da un po, pero' interrompere la pappa mi spaventa un po

Stefano G. 08-01-2012 01:16

io diminuirei le dosi di alimento ma le darei tutti i giorni ....... sembra eccessivamente magra

dodarocs 08-01-2012 01:17

Quote:

Originariamente inviata da valentina84 (Messaggio 1061360765)
insomma faresti un bel rest
ti dico la verita' al mega cambione ci pensavo gia' da un po, pero' interrompere la pappa mi spaventa un po

Ma non ti ho detto di interrompere la pappa ma di non esagerare e di non dosare solo il pvc e è un alimento povero.

oceanooo 08-01-2012 01:33

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs (Messaggio 1061360751)
Farei un cambio d'acqua abbontante di circa metà acqua, metterei a posto la triade, farei una buona regolazione al reattore in modo di non fargli fare l'altalena, mi fermerei con le integrazioni minerali, di pappa ai coralli e ai pesci ne darei ma senza esagerare.

quoto..
io farei solo cambi non integrerei nulla e tanta pappa ai pesci ed al sistema con papponi artigaianli e STOP

valentina84 08-01-2012 01:45

ragazzi io sarei tentata a fare una cosa...
vendere tutto o dare in affido i coralli a qualcuno, svuotare la vasca, fare un altro foro per un altro scarico in modo da aumentare lo scambio, acqua nuova, dsb e una bella rocciata in resina e fare una bella maturazione...

Stefano G. 08-01-2012 01:49

Quote:

Originariamente inviata da valentina84 (Messaggio 1061360837)
ragazzi io sarei tentata a fare una cosa...
vendere tutto o dare in affido i coralli a qualcuno, svuotare la vasca, fare un altro foro per un altro scarico in modo da aumentare lo scambio, acqua nuova, dsb e una bella rocciata in resina e fare una bella maturazione...

se hai paura di inquinare adesso ..... con un dsb non andresti lontano ;-)

gianni74 08-01-2012 01:51

Ciao vale
e che ci fai con la rocciata in resina????

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:58.