![]() |
Quote:
|
indubbiamente....anche il basilico lo ha...:-))
tenevo a precisare che ho utilizzato il termine colletto perchè s'impara alle medie e penso chiunque si ricorda che è la parte tra fusto e radici.... |
ma il rizoma è una radice modificata quindi non è un colletto... scusami ma è deformazione professionale
|
faccio una domanda stupida se per errore dovessi immergere troppo nella tessa la pianta che succede? tipo la Anubias dovessi interrare parte del Rizoma che succede?
Ciao e grazie Andrea |
marcisce...
|
Quote:
|
concordo sulla deformazione professionale....
ma se perliamo in via generica come del resto stavo facendo...tutte le piante hanno un colletto e non tutte hanno un rizoma modificato come le anubias... Secondo me Kozi che non è acquariofilo di professione come me,son sicuro che ha capito al volo,anzi con questa discussione sicuramente avrà capito anche cos'è il rizoma....#70 ...se parliamo di rizoma nello specifico, è definito come fusto rigonfiato/modificato...#22 |
Quote:
|
infatti black non posso altro che darti ragione...:-)
ho voluto generalizzare visto che ne stavo parlando in genere e ho optato per colletto come termine comune visto che in genere tutti hanno un colletto e non tutti hanno il rizoma. Il colletto non è il rizoma come il rizoma non è definito come radice bensi come fusto deforme. va meglio così? xè anziche perdere tempo a correggere con supercazzole prematurate,non investite più tempo in consigli più espliciti verso i neofiti?poca soddisfazione?-28 |
Quote:
'anubias va tirata un po' su e francamente hai scelto una varietà un po' grossa per metterla davanti.... va spostata un po' indietro, oppure potresti legarla al sasso emetterla sullo sfondo. le cryptocorine sono un po' ammassate, sarebbe stato meglio dividerle in 2-3 mazzetti così han più spazio per allargarsi (hai pulito bene la lana di roccia?) il fatto di lasciare le piante finte fa si che non riesci a disporre bene le piante vere, che cresceranno anche.... ciao, ba |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53. |