AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   ricomincio con l'acquariofilia...aggiunte foto! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=342455)

Femas 09-01-2012 14:16

nel caso posso aprire un topic nella sezione dedicata ai cilidi dei fiumi africani ...se proprio decidessi di mettere i pelvicachromis!

ovviamente mi piacerebbe molti inserire dei ciclidi ma se incontrerò problemi sceglierò una fauna diversa! solo che mi piacerebbe fare un monospecifico! quindi oltre ai ciclidi nani non mi vengono in mente quali altri pesci formano coppie ... non so! se avete una valida alternativa ai ciclidi ditemi pure :-))

blackstar 09-01-2012 14:40

i colisa li puoi tenere in coppia....(i chuna sono i più piccoli, altrimenti i trichogaster lalius)

per altre coppie si va più su coi litri...

altrimenti fai una comunità asiatica tipo caridine e rasbore

oppure un gruppo di danio margaritatus

Femas 09-01-2012 15:05

i danio margaritatus sarebbero le rasbore galaxy giusto?? quante ne dovrei/potrei mettere in 60 litri??

cmq se riesco i preferiti rimango i ciclidi nani:D

paliotto82 09-01-2012 15:59

Quote:

Originariamente inviata da Anto86 (Messaggio 1061364160)
C'è scatola nera e scatola nera ;-) non cambierei mai il mio interno juwel con un pratiko askoll -e55

beh juwel è juwel...la mia era una semplice e brutta scatola nera...:-D

Femas 09-01-2012 20:13

be io ho il filtro interno in dotazione col mirabello!è un filtro duetto-cobra e non sembrerebbe male! mille volte meglio di quello che avevo 2 anni fa nel 40 litri , quella si che era un'inutile scatola nera!!!

a una settimana dall'avvio inizia a calare il livello dell'acqua dovrei fareun rabbocco!l'acqua per i rabbocchi va biocondizionata e decantata?? alcune cose devo ancora digerirle :)

Ale87tv 09-01-2012 20:34

rabbocca con acqua di osmosi :-)

Femas 09-01-2012 20:40

allora rabboccherò fra qualche giorno quando passerò in negozio :) può essere un problema?

Femas 11-01-2012 00:01

ho trovato delle radici di java possono andare bene?? e i sassi che vendono nei negozi di animali sono calcareei o vado tranquillo?

blackstar 11-01-2012 00:05

la radice di giava va bene... i sassi se sono per uso acquariofilo dovrebbero andare bene, evita quelli che hanno venature bianche che possono essere calcarei

Femas 11-01-2012 15:15

rieccomi :D

ho un'altra domanda! attualmente il mio fotoperiodo è di 6 ore e mezzo! ( sono partito da 6 ore e aumento di mezz'ora a settimana) e sono nella seconda settimana di maturazione!!

ho una domanda per quanto riguarda l'illuminazione! il fotoperiodo l'ho impostato dalle 15 alle 21 e mezzo , per farlo arrivare alle 23 , in modo da godermi la sera la vista della vasca illuminata! ho però un dubbio! l'acquario è in sala , che di giorno è piuttosto illuminata ( anche se la vasca non prende luce diretta dal sole)

ho notato che di giorno la limnophilla si gira verso la finestra! e anche un altra piantina!

la mia domanda è , non è che cosi prendono troppa luce? mi spiego ...fino alle 3 prendono cmq un pò di luce che entra dalla finestra! e fino alle 9 e mezzo di sera prendono la luce delle lampade!! dovrei anticipare il fotoperiodo? o lascio cosi senza problemi??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:19.