![]() |
Ho notato che la mattina i ciano in parte regrediscono, la sera quando torno riaumentano.
Questa cosa sostieni la tesi di erisen, così penso proprio che da domani partirò con tre giorni di buio più la botta batterica...pensi che una fiala di biodigest basti? Il led lunare lo tengo acceso in questi tre giorni o spengo pure quello? |
non diminuiscono, scoloriscono i pigmenti in assenza di luce ;-)
------------------------------------------------------------------------ buio totale e assoluto ;-) |
Quote:
|
i biodigst impiegano giorni prima di attivarsi (sono batteri incistati) perciò mettili sia qualche giorno prima, sia il giorno stesso che fai il buio.
cose importantissime: - fai un'accurata pulizia di tutti i ciano che riesci a sifonare, poi fai il buio - il buio dev'essere totale, quindi compri la vasca con una scatola, cosicchè non filtri manco un filo di luce dall'ambiente esterno |
Quote:
|
hai aspirato bene prima di fare il buio?
comunque secondo me non risolverai... ho come la sensazione che tu abbia un grosso squilibrio organico.... però tentar non nuoce :-) ma l'acqua che usi con che sale e acqua osmotica la prepari? |
Quella bella acanthastrea mi sembra di Giovanni o sbaglio? Soprattutto visto che abiti in zona eheh
|
quale acanthastrea?
io non l'ho vista #24 |
Nico pagina 2
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:19. |