AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Acqua miracolosa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=341719)

Marco AP 29-12-2011 17:20

Ma sicuri che dice di essere un ex professore universitario? A me non mi sembra... mi sembra solo che dice che ha portato avanti una ricerca di un professore universitario...

Abra 29-12-2011 17:23

Bhè micca tanto una boiata mi sembra , nella decomposizione organica si forma acido solfidrico che mi sembra sia tossico e letale ad alte concentrazioni almeno mi sembra di ricordare una cosa così ......che ci fosse dentro del gas lo si nota dal rumore quando apre il barattolo , si sente bene il soffio del gas in uscita , poi che nel servizio si sia esagerato posso essere d'accordo ;-)

Ricca 29-12-2011 17:26

Probabilmente anche il monataggio del servizio televisivo avrà fatto dei tagli a una spiegazione ben più lunga e non adatta a un programma della durata di Striscia la Notizia.
Quindi, è anche probabile che un corpo completamente putrefatto, non possa tornare "a nuovo" dopo un risciacquo con questa sostanza... magari ci saranno dei bagni più o meno lunghi da fare in base anche allo stato del soggetto.

E sempre in base allo stato del soggetto, mi viene da pensare che si possa ottenere un risultato più o meno valido.

Ovvero:
se immergo per 5 minuti un cadavere morto da un giorno ottengo un risultato;
se immergo sempre per 5 minuti un cadavere morto da 1 anno, ottengo un altro risultato.
Questo sempre nella premessa complessiva che la sostanza agisca con un'azione bloccante o per lo meno ritardante del processo di decomposizione... e che abbia anche una valenza di pulizia dalle cellule morte (eliminando le cellule morte, restano quelle ancora in buono stato..)

Abra 29-12-2011 17:28

Quote:

Originariamente inviata da Marco AP (Messaggio 1061338078)
Ma sicuri che dice di essere un ex professore universitario? A me non mi sembra... mi sembra solo che dice che ha portato avanti una ricerca di un professore universitario...

Anche secondo me non lo è ,dice che ha continuato studi di Alexander Fleming e ha collaborato con un'altro professore Italiano , poi aspettiamo gli sviluppi.

Ricca 29-12-2011 17:29

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061338089)
Bhè micca tanto una boiata mi sembra , nella decomposizione organica si forma acido solfidrico che mi sembra sia tossico e letale ad alte concentrazioni almeno mi sembra di ricordare una cosa così ......

Confermo!
Un esempio su tutti è la cosiddetta Maledizione del Faraone!! :-))
Aperte le tombe, i primissimi esploratori entrati nella tomba (piena di gas) sono morti nel giro di poco tempo. Un tempo le leggende correvano più della scienza e si gridò alla maledizione. Solo anni più tardi scoprirono che la morte fu causata dai gas formatisi nella decomposizione dei cadaveri.;-)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061338104)
Quote:

Anche secondo me non lo è ,dice che ha continuato studi di Alexander Fleming e ha collaborato con un'altro professore Italiano , poi aspettiamo gli sviluppi.

Allora ho capito male io..
:-))

Abra 29-12-2011 17:36

Quote:

Originariamente inviata da Ricca (Messaggio 1061338106)
Quote:

Bhè micca tanto una boiata mi sembra , nella decomposizione organica si forma acido solfidrico che mi sembra sia tossico e letale ad alte concentrazioni almeno mi sembra di ricordare una cosa così ......

Confermo!
Aperte le tombe, i primissimi esploratori entrati nella tomba (piena di gas) sono morti nel giro di poco tempo. Un tempo le leggende correvano più della scienza e si gridò alla maledizione. Solo anni più tardi scoprirono che la morte fu causata dai gas formatisi nella decomposizione dei cadaveri.;-)

O batteri , mi sembra di aver visto un documentario che parlava di batteri o muffe , nate da queste trasformazioni , diciamo che potevano usare mascherine più serie :-)) ma ci fosse anche solo 1/10 di verità sarebbe una cosa da studiare ugualmente.
Oh penso io da ignorante eh #12

bigjim766 29-12-2011 17:36

c'è un primario in un ospedale di CORATO ora in pensione che diceva un sacco di ******* quando parlava, e poi quanti sbagli sentiamo in tv sempre da STRISCIA
------------------------------------------------------------------------
e poi quante scoperte vengono scoperte per caso

fappio 29-12-2011 17:39

... ragazzi , far sparire l'odore è una cosa , mangiare pesce marcio un'altra, far guarire i tumori un'altra ancora ...

buddha 29-12-2011 18:13

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061338104)
Quote:

Fleming ha scoperto la penicillina..qui si Parla di rigenerazione dei tessuti..
Fanciulli.. È impossibile.. Che poi le cellule neogenerate (contravvenendo alle legge di lavoisier ad es) si specializzino in un secondo e ricostituiscano il tessuto di un pesce come avverrebbe in mesi da un embrione... Ma dai!

ginorosso 29-12-2011 18:39

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061338128)
Quote:

Originariamente inviata da Ricca (Messaggio 1061338106)
Quote:

Confermo!

O batteri , mi sembra di aver visto un documentario che parlava di batteri o muffe , nate da queste trasformazioni , diciamo che potevano usare mascherine più serie :-)) ma ci fosse anche solo 1/10 di verità sarebbe una cosa da studiare ugualmente.
Oh penso io da ignorante eh #12

quoto si trattava di batteri

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:44.