AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Nacistrinea (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=341199)

Giacomo Finotti 29-12-2011 18:50

il ginochelius ce l'ho ancora cerco di sbarazarmene al piu' presto!
------------------------------------------------------------------------
e la valisneria gigantea e la valisneria spece? (non so se è la valisneria spece perchè io la chiamo valisneria nana e la valisneria gigantea la chiamo valisneria gigante) reggono a 27 gradi?

kawasakiz85 29-12-2011 18:57

Tutte le piante più o meno patiscono le alte temperature, ma non penso che nel breve termine ci siano danni
Il problema è che quì non si parla di breve termine

Giacomo Finotti 29-12-2011 19:03

quindi? lo posso lasciare a 25 gradi?

kawasakiz85 29-12-2011 19:07

Io penso prima alla salute dei miei pesci e poi alle piante #70
Quindi lo terrei a 27 gradi

L018 29-12-2011 19:20

Quote:

Originariamente inviata da Giacomo Finotti (Messaggio 1061338314)
è solo un mese che ho preso questo

lo hai fatto maturare bene vero prima di inserire i primi pesci? in altre parole, hai aspettato almeno 4 settimane che l'acquario girasse vuoto prima di inserire i primi pesci??

Giacomo Finotti 29-12-2011 19:37

no perchè avevo messo le cose del mio vecchio acquarietto cioè canolicchi gia' attivi fondo con nutrimento che era nel altro acquario da 14 anni! infatti vedo che i pesci non sono morti! ma l'hemi l'ho preso dopo 4 settimane che era attivo quindi non è un problema!
e poi io non lo sapevo ancora di aspettare 4 settimane perchè non ero ancora iscritto al forum e non avevo chiesto niente al venditore!
penso che non sia stato un problema perchè tutti i pesci stanno bene!
mi è morto solo quel guppy di sta mattina che penso che sia stressato e forse era anche vecchio perchè l'ho comprato gia' adulto!

L018 30-12-2011 12:21

intanto piano coi punti esclamativi, urlare non serve e di certo non ti ho detto niente di male quindi potresti abbassare il tono

un fondo di 14 anni è completamente inerte, era meglio rifarlo nuovo...
spostare i cannolicchi è una pratica che non mi è mai piaciuta, più di una volta qualcosa va storto e si finisce con avvelenare i pesci...

è evidente che non tutto va così bene se un pesce muore...

Giacomo Finotti 30-12-2011 13:09

scusa per i punti esclamativi, io li metto sempre, non voglio alzare il tono li metti istintivamente infatti se vedi bene le mie discussioni i punti esclamativi non mancano mai. comunque io penso proprio che il guppy sia stato sressato... per quello è morto

Giacomo Finotti 30-12-2011 19:21

prima gli ho dato la pastiglia per i cory e se l'è sbaffata tutta!
secondo me pero' le pastiglie per i pulitori inquinano molto! è vero?

Giacomo Finotti 30-12-2011 19:41

ma il mio hemi è strano... anche se è un pesce a cui da noia la luce se stai immobile o non ti fai vedere lui esce senza problemi anche con la luce dell'acquario accesa! come mai?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:00.