![]() |
Secondo me per un novellino (come la sottoscritta del resto) sarebbero utili anche articoli con le foto di tutte le rocciate e i motivi per cui ad esempio alcuni allestimenti non vanno bene...
o una guida per riconoscere i parassiti del nanoreef, o sui primi segni di malessere dei coralli... |
Una buona cosa sarebbe che qualcuno prendesse un topic dagli approfondimenti e ne facesse la sintesi creando di fatto un articolo.. Sarebbe meno completo forse di tutta la discussione ma di sicuro più immediato. Io mi offro di cominciare se Gianni pensa possa servire
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
CIAO :25::25::25: |
Allora ho postato il link per vedere se l'avevate notato, quell'artico è un buon articolo di base, il senso era che rendere più visibile di cosi non c'è modo, e che chi chiede non cerca di informarsi prima pperchè altrimenti il forum è gia pieno di buoni articoli, anche solo entrando in approfondimenti puoi trovare tutte le informazioni per iniziare.
Per garth11 tutti i topic che apro ogni mese sono già di per se degli articoli, che io poi li sintetizzo per l'argomento del mese, fanno parte di un progetto che sto facendo che spero prima o poi di finire e di pubblicare |
Ottimo!
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
su questo sono d'accordo se tu parti le ricerche dal forum, ma se uno cerca senza troppa difficolta, anzi, il nanoportal lo si trova facilmente.
Non sbattiamoci in argomenti cosi articolati ragazzi, il problema che si viene a creare e che la maggior parte di chi inizia con un nano pensa che sia la maniera più facile di cominciare con un marino, sappiamo tutti che lungi dal essere vero, e che molto spesso viene da un dolce. Chi rimane invece è il vero appassionato che pur di riuscire a realizzare qualcosa di buono si sbatte a cercare maggiormente informazioni. E nel portale e nel forum c'è ne sono veramente tantissime. Il problema se vogliamo chiamarlo cosi per ora e il semplice aggiornamento del nanoportale, le vasche del mese non vengono aggiornate perchè a chi di dovere non vengono inviate foto e descrizioni continue mese per mese, questo anche perchè di nanoreefer con nano maturi non ne siamo poi cosi molti. Quindi vediamo di riuscire a far ripartire il nanoportal con foto e con eventuali aggiornamenti. |
quoto in pieno sia Piratay che Ace....
tenete presente questo: che il classico comportamento di un neofita o cmq un "novellino" è: iscrivendosi non sa come "destreggiarsi" per trovare e leggere i vari articoli e anche se li legge, poi come dire?? vuole il conforto nonchè la conferma/benestare da Utenti esperti..... un esempio ecclatante è l'intervento di "Franza" dove dice che sarebbe utile una sorta di guida con foto delle rocciate.....che ovvimente c'è (l'ho messa pure in evidenza)..... insomma le guide e gli articoli ci sono eccome (pure in evidenza) e tutto sta all'Utente di andare a cercarle e leggerle..... questo per quanto riguarda il nanoforum... per il nanoportal lo si puo benissimo aggiornare con vasca del mese e con le nuove tecnologie/atrezzature che effettivamente, per quanto riguarda i nanoreef ci sono state molte nuove e dedicate atrezzature..... che dite?? |
giuansy dico che abbiamo un forum immenso dove manco io ci ritrovo i miei topic :-))
per i neofiti credo che di tanto in tanto, piuttosto che sbatterci a ripetere la stessa cantilena monotona, dovremmo inventarci una formula più sbrigativa del tipo: 'il tasto cerca è tuo amico, premilo e troverai tutto quello che ti occorre' :-)) scherzi a parte, concordo... il problema è aggiornare il nanoportal, non rifarlo o modificare chissacosa... |
Sarà che sono uno smanettone, ma dal primo momento che sono approdato qua ho sempre trovato tutto quello che cercavo...concordo con erisen sulla necessità di aggiornare il portale, con nuovi articoli e la vasca del mese :)
Ciao, Massimiliano |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:46. |