![]() |
Quote:
|
Quote:
Ora che devo allestire il nuovo acquario non so se voglio utilizzare quella del Lorey o quella bianca che vendono nei negozi di acquari ma solo per una questione estetica...nel senso che se trovo quella bianca anche al leroy la prendo lì. |
beautiful.mind, con la sabbia lo sporco penetra meno.......io non sifono mai :-) neanche nella vasca dei rossi.
|
qualcuno mi dice cortesemente quanti kg servono per ricoprire per bene il fondo di uno juwel rio 125?
ve lo chiedo perchè devo capire (nel caso decidessi di comprare la sabbia extra fine bianca online) quanti sacchetti prenderne. grazie! |
marenko, non ti risponde nessuno perchè è "nessuno lo sa"
nel senso che i kg da usare dipendono dal peso specifico del materiale che vai a prendere, che a sua volta dipende anche dalla forma. in definitiva, tu devi fare uno strato alto ad esempio 5cm. moltiplicando le due misure della base dell'acquario per i 5cm hai il volume che ti occuperà il fondo. poi se userai sabbia doivrai sapere quanto pesa per unità di volume (kg/mc) e da lì calcolare quanti kg. se userai ghiaia grossa, o per assurdo argilla espansa, va da sè che serviranno molti meno kg |
Quote:
Comunque non avendo il peso per unità di volume della sabbia mi viene difficile portare avanti il calcolo! ;) Sabbia extra fine va bene per i Carassi? Non vorrei che fosse troppo sottile e creasse disturbi. A quel punto acquisto di nuovo quella del Leroy Merlin e via...economica ed efficace! :) |
Puoi usare sia la sabbia fine che quella del Leroy Merlin...........a te la scelta.
|
Ieri sera finalmente sono riuscito ad ordinare l'acquario dopo quasi un mese di attesa per colpta del supporto originale Juwel che non era mai disponibile.
Non vedo l'ora che arrivi per iniziare l'allestimento! :) Si accettano consigli... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:51. |