AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   juwell 120lt ...primo acquario! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=339652)

AleBrixia 03-01-2012 23:24

Le ho separate si si!!! Le ho messe in una vaschetta a parte! Cosa può essere?
Il negoziante quando gli ho fatto vedere le
Foto dei pesci morti non mi credeva! Diceva che era molto strano che fossero state loro, e gli sembrava che fosse batteriosi. Poi gli ho fatto vedere le
Foto, una in cui si vede l aragostine sul pesce agonizzante, e ha detto che cmq secondo lui era morente il pesce e lei ha solo approfittato!
E ha insistito sulla batteriosi, io gli ho detto che mi sembrava strano. Non gli credevo perché volevo che mi regalasse una vasca per le aragostine.
Alle fine me l ha data a meta prezzo ma quando sono tornato a casa un guppy era morto, ma senza segni ti attacco. E poi il marmorata era in quelle condizioni poco convincenti!

Aiutatemi perfavore :(

Agro 03-01-2012 23:36

Nitriti e nitrati?
In caso che pensi che ti sia morto un pesce e non trovi il corpo tieni controllati questi valori.
Se sono apposto si può pesare ad altro.

Anto86 03-01-2012 23:52

Fai un massiccio cambio dell'acqua tipo 40% e fai tutti i test dell'acqua. E tieni lontane dal tuo acquario quelle cavolo di aragostine! -97-

Anto86 04-01-2012 00:11

Ehi ciao Argo :-D
piccolo O.T. ;-)

AleBrixia 04-01-2012 04:52

http://img.tapatalk.com/4f19640b-beae-e1e0.jpg
Questo e' come ho trovato il primo guppy. Io ho dato la colpa alle aragostine perché erano tutte due sopra a papparselo. Ma potrebbe essere una malattia che mi ha infettato tutti??

blackstar 04-01-2012 11:55

io da qui non riesco a capire gran che... calcola che con la flora batterica presente in un acquario un pesce morto si decompone molto velocemente... le smangiucchiature possono essere state provocate anche dopo la morte ma considera che con quelle bestiole in vasca un pesce indebolito o malato è facile preda perciò è anche difficile da salvare

marcios1988 04-01-2012 14:03

comunque le aragostine sembrerebbero Cambarellus patzcuarensis e non sono la causa della moria in vasca, sono impacciate anche nei movimenti non prenderebbero mai un pesce e sono specie detrivore

AleBrixia 04-01-2012 21:27

Allora ragazzi sono andato dal mio negoziante questa mattina:
- mi ha detto che i cambarellus non li cacciano, ma quando dormono sul fondo li pizzicano. Da qui le ferite sulla coda del platy.
- i guppy secondo lui sono morti da soli, e le aragostine gli han pappati già morti. Sono morti perché a suo dire sono "ormonati" nell allevamento e questo li rende più deboli. Non voleva li prendessi quando li ho comprati per questo motivo! E dice che le escoriazioni che hanno sono malformazioni dovute a questo problema!
- la micosi, e' il problema che mi spaventa. Perché gli ho fatto vedere la foto e ha detto che e' micosi, e mi ha dato dei cubetti di sale da mettere, due ogni due giorni e mi ha detto che passa!

Ora pero vorrei il consiglio di voi esperti...:) che ne pensate!?:)
Io del mio negoziante mi fido mi sembra molto onesto e comunque competente!!

marcios1988 05-01-2012 00:42

Quote:

Originariamente inviata da AleBrixia (Messaggio 1061352475)
Allora ragazzi sono andato dal mio negoziante questa mattina:
- mi ha detto che i cambarellus non li cacciano, ma quando dormono sul fondo li pizzicano. Da qui le ferite sulla coda del platy.
- i guppy secondo lui sono morti da soli, e le aragostine gli han pappati già morti. Sono morti perché a suo dire sono "ormonati" nell allevamento e questo li rende più deboli. Non voleva li prendessi quando li ho comprati per questo motivo! E dice che le escoriazioni che hanno sono malformazioni dovute a questo problema!
- la micosi, e' il problema che mi spaventa. Perché gli ho fatto vedere la foto e ha detto che e' micosi, e mi ha dato dei cubetti di sale da mettere, due ogni due giorni e mi ha detto che passa!

Ora pero vorrei il consiglio di voi esperti...:) che ne pensate!?:)
Io del mio negoziante mi fido mi sembra molto onesto e comunque competente!!

Per le aragostine era chiaro :)
i guppy può darsi che hanno questo problema come gli attuali betta che stanno vendendo, come mi consigliava Axa Io allevatrice dell'associazione italiana betta, li riempiono di ormoni e vitamine e non riescono manco a resistere ad accenni di malattie.
Per la micosi secondo me è meglio che apri un post nella sezione malattia che meglio possono risponderti..uff che guaio>:-(>:-(

AleBrixia 05-01-2012 21:00

ok grazie! :) tutti gentilissimi vi aggiornerò :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:01.