AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Forum... Mi serve il vostro aiuto! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=339115)

papo89 16-12-2011 12:28

Quote:

Originariamente inviata da Manuelao (Messaggio 1061311496)
Quote:

Originariamente inviata da papo89 (Messaggio 1061311474)
Quote:

Originariamente inviata da Manuelao (Messaggio 1061311468)
Papo mi rompo le palle pure io con i test.. Stai pensando agli ovetti della hanna?

http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061311472

Speriamo che qualcuno scriva una recensione

Manuelao, sto pensando seriamente a prenderlo negli USA... Però ora che ci rifletto bene non so se conviene prenderlo tutti insieme perché un pacco voluminoso e con un valore alto viene fermato SICURO alla dogana quindi +23%... Se ognuno lo prende per sé è più facile eludere i controlli alla frontiera...

Manuelao 16-12-2011 12:47

Perchè dagli USA? Quanto costano in America?

Sent from my iPhone using Tapatalk

papo89 16-12-2011 12:49

http://www.ebay.it/itm/Hanna-HI-758-...ht_3705wt_1037 Senza reagenti (mi pare di aver capito... confermi?)

Manuelao 16-12-2011 12:55

Onestamente non ho trovato se è con i reagenti oppure no
Cmq comprese le spese costa la metà circa di quanto costa in Italia

Sent from my iPhone using Tapatalk

ACE65 17-12-2011 08:08

Quote:

Originariamente inviata da papo89 (Messaggio 1061311386)
Dopo la membrana esce a 1 secondo il TDS, poi ho messo anche le deionizzanti a viraggio che portano a 0... Non credo sia quello il problema... a te il tds che diceva?? Secondo me la mia vasca è poco popolata e smaltisce male... La dovrei inzeppare di coralli...

No la mia era ed e' zeppa di coralli, io ho proprio cambiato tutto il sistema, il Tropic marine che avevo prima aveva più di quatto anni e non ho mai fatto manutenzione e facendo con più attenzione il test dei silicati, ne ho trovata la presenza in buona quantità, adesso quando la faro' la testerò per bene per vedere se e' migliorata la situazione

CIAO :25::25::25:

papo89 17-12-2011 09:05

ACE si ricordo bene la tua vasca... Credo infatti che la situazione sia diversa... Durante sti 4 anni hai cambiato regolarmente i filtri sedimenti e carbone? Hai lavato la membrana levando il riduttore? L'hai riposta sempre lasciando l'acqua all'interno? Se usi queste piccole accortezze un impianto è quasi eterno... A meno che non si rovini proprio la membrana ma ce ne passa!!!

Giuansy 17-12-2011 09:19

Yes....poi se parliamo di quelli di Decasei i filtri andrebbero cambiati ogni tot di litri e cmq
a prescindere dai litri prodotti, meglio sostiturli ogni sei mesi......

ma a parte questo (almeno penso) c'è da tenere anche in considerazione la "qualità"
dell'acqua degli acquedotti dove abiatiamo ...che cambia notevolmente da Comune a Comune....
o sbaglio???

papo89 17-12-2011 09:57

Assolutamente Gianni... Ad esempio acqua con più particolato fa esaurire prima il filtro sedimenti, quella con più Cl usura il carbone... Io in genere per la sostituzione mi regolo così: dopo la membrana in genere mi esci ad 1 - 2, quando sale a 3 - 4 cambio sedimenti e carbone. Lavaggio membrana circa ogni volta che la attacco...

ACE65 17-12-2011 10:18

Quote:

Originariamente inviata da papo89 (Messaggio 1061313341)
ACE si ricordo bene la tua vasca... Credo infatti che la situazione sia diversa... Durante sti 4 anni hai cambiato regolarmente i filtri sedimenti e carbone? Hai lavato la membrana levando il riduttore? L'hai riposta sempre lasciando l'acqua all'interno? Se usi queste piccole accortezze un impianto è quasi eterno... A meno che non si rovini proprio la membrana ma ce ne passa!!!

No! L'avevo pagato talmente poco, che non ne valeva la pena di spendere soldi per fargli la manutenzione, e sapevo che prima o poi avrebbe ceduto. Questo nuovo di Decasei riceverà la manutenzione che necessita, anche perché dotato del quarto filtro, quello per silicati ecc. Che con il consumo vira di colore, e potrò basarmi su di lui. Poi il Deca in questo periodo ti regala anche le ricariche, e facendo due calcoli ho già più di un'anno di autonomia.

CIAO :-o :-o :-o

garth11 17-12-2011 13:00

Quote:

Originariamente inviata da papo89 (Messaggio 1061309925)
... avevo immaginato che per potatura intendessi stile giardino all'italiana coi coralli tagliati a forme geometriche o robe simili....

Va molto di moda adesso, non lo sapevi??

Bentornato! Mi sembrano messe abbastanza bene le vasche, fai spazio e riempi ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:30.