![]() |
il pH può andare bene per i carassi non serve che lo abbassi
|
ok perfetto...quindi posso inserirli?? faccio o no un cambio di acqua??
|
direi di no... il primo cambio di solito di fa 15gg dopo l'inserimento dei primi pesci ;-)
|
scusa non ho capito...l'acqua nn la cambio, ma i pesci posso inserirli tyranquillamente???
|
se sei a fine maturazione direi di si... quanto tempo è passato dall'avvio?
|
poco più di 20 giorni ma ho utilizzato la spugna del vecchio acquario gia avviato ed i rabbocchi li ho fatti con l'acqua di ricambio del vecchio acquario presa sifonando il fondo....i nitriti si sono azzerati da quasi una settimana oramai!!!
|
giusto per essere più sicuri aspetterei ancora una settimana... tanto che ti costa? :-)
|
ok grazie per il consiglio!!! aspetto qset'ultima settimana così doso anche bene la co2 tenendo sotto controllo il ph e magari tantando di alzare un po il Kh per l'ampullaria!
|
perfetto ;-)
|
Allora Berto, sopportami ancora un po :D :D, è finalmente arrivato il momento!! Oggi sto tenendo a digiuno i due pesci e domani mattina farò il cambio!! Purtroppo in questa settimana di attesa si sono formate delle alghe rossicce…spero solo che l’ampullaria faccia piazza pulita (avrà un bel po’ da mangiare per qualche giorno :D :D)
I Valori comunque sono: NO2= 0 NO3= 5 Ph=7,5 Kh= 4 Sono ok? Il cambio d’acqua quindi non lo faccio??? È un po’ giallina…. In più vorrei sifonare il fondo perché ci sono residui (qualche pezzettino di mangime ammuffito, pezzi di “lana” delle radici della pianta ecc…) ma non so se dopo devo rimettere l’acqua stessa dell’acquario (posso sofnare solo cacciando l'acqua) o mettere della nuova acqua!! Per il resto ho messo una pietra calcarea nel filtro per alzare un po’ il kh (lo tengo costantemente sotto controllo quindi non c’è pericolo che sballi), visto che mi hanno detto che per l’ampullaria è un po’ basso. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42. |