AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Primo Acquario: tra poco si inizia finalmente! mi aiutate? grazie (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=337866)

marcios1988 10-12-2011 15:56

l'attivatore batterico puoi evitarlo riportalo indietro e prendi il resto, comunque tra le cose che puoi comprare ci sono i magneti pulisci vetro molto utili sopratutto di quelli galleggianti , il termometro in vetro quello da inserire all'interno e le piante , come diceva jhonny i batteri si formeranno comunque in un mese , io personalmente però al posto del filo da pesca utilizzo il filo di cotone verde XD fai qualche giratina in più rispetto al nylon però dopo un mesetto circa si consuma da solo non rimanendo traccia :)cosi ti togli il pensiero di andare a rimuovere il filo, per la pietra se a te piace inseriscila e comunque io lo bollirei non solo per inzupparlo ma anche per fare una bella sterilizzazione :) ovviamente io faccio bollire anche le pietre

kingmax 10-12-2011 16:07

Grazie.
Ma vicino al riscaldatore quello che scende verso il basso dell'acquario, posso metterci
Vicino piantine o devono starci lontano? Grazie
Alberto

plays 10-12-2011 16:13

sabato acquariofilo è? :-)

stai distante un pò ma se toccano non succede niente.
Ne hai già prese?

Io farei un piccolo test di kh e gh per capire che acqua hai
e gli riporti i barattoli della askoll :13:

marcios1988 10-12-2011 16:17

Quote:

Originariamente inviata da plays (Messaggio 1061298650)
sabato acquariofilo è? :-)

stai distante un pò ma se toccano non succede niente.
Ne hai già prese?

Io farei un piccolo test di kh e gh per capire che acqua hai
e gli riporti i barattoli della askoll :13:

no vabbè gli riporta solo il cycleultrafast , che l'acqua amica è un buon biocondizionatore.

kingmax 10-12-2011 16:29

Adesso penso di andare a prendere le piantine. Poi procedo con terra ghiaino lavato e acqua. E poi super bollitura del
Legno e forse metto qalche piantina stasera. Che dite?
Scusa Marcios per i messaggi, è che sono tanto agitai e confusionato, e dovendo fare la cosa tra poco, avevo bisogno di chiederti due cose. Scusami.
Grazie infinite a tutti. Comunque i prodotti non me la sento di restituirglieli, li terrò caso emergenze dai.
E speriamo bene, ho paura di sbagliare qualcosa ;)

plays 10-12-2011 16:31

il bicondizionatore può tenerlo...
ma potrebbe anche non servire.

Se riesci a riportagli i batteri è un bene

kingmax 10-12-2011 16:34

Faccio così ragazzi; adesso che è
Ancora chiaro mi metto di fuori e lavo bene il ghiaino. Poi inserisco
La terra e il
Ghiaino e un Po di acqua, e lascio li per andare a
Prendere le
Piantine.
Ma la Ghiaia la
Butto dentro direttamente col secchio oppure un Po alla volta con l'e
Mani? Meglio com l'e
Mani vero?

plays 10-12-2011 16:46

anche con una paletta o un secchio piccolino
stando attento a non strisciare i vetri

Johnny Brillo 10-12-2011 16:46

Il programma di lavoro è ok:-)
Puoi metterla anche tutta insieme e poi la stendi. Oppure se hai una paletta vedi tu...
Meglio che ti informi sulle piante però, non hai tutta questa illuminazione e non puoi permetterti ogni tipo di pianta.

kingmax 10-12-2011 17:16

Sto lavando la sabbia! Madonna sono teso e finche non avrò messo dentro almeno il substrato e il ghiaino e un Po di acqua nell'acquario mon mj passa questo mal di testa
Che mi è venuto dalla tensione! ;)
..il
Legno sta bollendo e l'acqua nella
Pentola
È
Già gialla, va bene vero?
Grazieee

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:22.