AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   300 litres olandese!!1 nuova foto evoluzione! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=337779)

federico221185 14-12-2011 18:20

Quote:

Originariamente inviata da Elia00 (Messaggio 1061307534)
:1: bello

grazie ragazzi.................

Marco.88 14-12-2011 19:10

ciao fede scusa, volevo chiederti 2 cose....perchè hai 2 neon da 10000k? non rischi alghe?
e poi perchè il carbone nel filtro??
Cmq l'acquario è bellissimo, davvero bravo.... ti invidio un pò!!! :-)))

Felenoponte 14-12-2011 19:12

Ti è cresciuto un pò il pratino?

federico221185 14-12-2011 19:37

Quote:

Originariamente inviata da Marco.88 (Messaggio 1061307768)
ciao fede scusa, volevo chiederti 2 cose....perchè hai 2 neon da 10000k? non rischi alghe?
e poi perchè il carbone nel filtro??
Cmq l'acquario è bellissimo, davvero bravo.... ti invidio un pò!!! :-)))

il carbone perchè mi mantiene l acqua super cristallina riesco a guardare perfettamente come se non ci fosse acqua da una parte all altra...ovviamente un giorno magari lo leverò...:) grazie be se vorrai consigli o cmq qualche potatura chissa....:)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Felenoponte (Messaggio 1061307774)
Ti è cresciuto un pò il pratino?

mha qualcosina si...ma vedo che la calli deve ambientarsi meglio..mannaggia...tende un po a morire in certi punti e ancora presto x vedere un risultato...

Marco.88 14-12-2011 21:13

anche a me piace l'acqua bella cristallina che manco si vede!!!!!! però davvero occhio a tenerlo troppo perchè dicono di usarlo solo quando si usano medicinali nell'acqua...
Cmq ho pure io la calli piantata da poco.....deve muoversiiiiiiiii!!!!! ihihihihi

federico221185 14-12-2011 23:15

Quote:

Originariamente inviata da Marco.88 (Messaggio 1061308093)
anche a me piace l'acqua bella cristallina che manco si vede!!!!!! però davvero occhio a tenerlo troppo perchè dicono di usarlo solo quando si usano medicinali nell'acqua...
Cmq ho pure io la calli piantata da poco.....deve muoversiiiiiiiii!!!!! ihihihihi

si?è marcito qualche stelo o qualche ciuffo?mannaggia....a me si ma sembra si stia riprendendo e difficile la odio!!!!!!!spero che si muova!!!!ne ho presi 8 vasetti ***** 35 euro.e se muore tutta con sto fondo disfo tutto ahhaha

Johnny Brillo 14-12-2011 23:50

Ciao Federico.
Si può ottenere acqua cristallina anche senza carbone attivo e comunque se continui ad usarlo ti assorbe le sostanze disciolte in acqua quindi anche i fertilizzanti che metti.

Felenoponte 15-12-2011 00:24

ma non è molto indicato mettere i carboni attivi nei filtri???
Perchè?

Marco.88 15-12-2011 10:36

Quote:

Originariamente inviata da federico221185 (Messaggio 1061308466)
Quote:

si?è marcito qualche stelo o qualche ciuffo?mannaggia....a me si ma sembra si stia riprendendo e difficile la odio!!!!!!!spero che si muova!!!!ne ho presi 8 vasetti ***** 35 euro.e se muore tutta con sto fondo disfo tutto ahhaha

Io ho messo un substrato fertile (tetra) e sopra una ghiaia di quarzo bianca, dopo un mese e 6 gg devo dire che è cresciuta, solo che per adesso si è alzata tipo cespuglietti....ora ho aggiunto una nuova lampada così da avere circa 1w/l , dovrebbe a poco a poco formare sto famoso pratino!!!! cmq minchia 8 vasetti!!!!!!! nel mio tenero acquarietto ne è bastato uno :8: !!! Tifo per il tuo pratino allora!!! teniamoci aggiornati... ;-)
Quote:

Originariamente inviata da Felenoponte (Messaggio 1061308646)
Perchè?

Sulle guide di AP troverai sicuramente l'argomento piu dettagliato, cmq il carbone nel filtro a quanto ho capito è di "emergenza" dato che è superfiltrante....cioè ad esempio nel caso uno usi dei medicinali in vasca poi col carbone puoi eliminare tutte le tracce dall'acqua che sarebbero nocive. Logico che se usato quando nn necessario ti va a togliere dall'acqua microelementi che oltre che innocui "servono" all'acquario!
Leggiti cmq l'argomento su qualche guida perchè te l'ho spiegata proprio da cani :11: !!! spero cmq di essere stato utile..

federico221185 15-12-2011 13:13

Quote:

Originariamente inviata da Marco.88 (Messaggio 1061309055)
Quote:

Originariamente inviata da federico221185 (Messaggio 1061308466)
Quote:

Io ho messo un substrato fertile (tetra) e sopra una ghiaia di quarzo bianca, dopo un mese e 6 gg devo dire che è cresciuta, solo che per adesso si è alzata tipo cespuglietti....ora ho aggiunto una nuova lampada così da avere circa 1w/l , dovrebbe a poco a poco formare sto famoso pratino!!!! cmq minchia 8 vasetti!!!!!!! nel mio tenero acquarietto ne è bastato uno :8: !!! Tifo per il tuo pratino allora!!! teniamoci aggiornati... ;-)
Quote:

Originariamente inviata da Felenoponte (Messaggio 1061308646)
Perchè?

Sulle guide di AP troverai sicuramente l'argomento piu dettagliato, cmq il carbone nel filtro a quanto ho capito è di "emergenza" dato che è superfiltrante....cioè ad esempio nel caso uno usi dei medicinali in vasca poi col carbone puoi eliminare tutte le tracce dall'acqua che sarebbero nocive. Logico che se usato quando nn necessario ti va a togliere dall'acqua microelementi che oltre che innocui "servono" all'acquario!
Leggiti cmq l'argomento su qualche guida perchè te l'ho spiegata proprio da cani :11: !!! spero cmq di essere stato utile..

lo so ragazzi lo leverò promesso :) speriamo x la calli cazzarola!!!!!!che prenda bene!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:19.