AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   sistema di controllo presenza elettricità a distanza (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=33738)

matzara 09-03-2006 11:15

oppure chiamo i miei che abitano a 2 km. :-))

SupeRGippO 09-03-2006 11:26

Quote:

Originariamente inviata da sedano
semplice,quando possibile torni a casa e vedi se è scattato il contatore.Se non dipende da lui ti inginocchi davanti alla vasca e preghi :-D

si pero' se abiti a CATANZARO e sei a sciare a CORTINA ????

:-D

BiAndrea 09-03-2006 11:45

Quote:

Originariamente inviata da supergippo
Quote:

semplice,quando possibile torni a casa e vedi se è scattato il contatore.Se non dipende da lui ti inginocchi davanti alla vasca e preghi :-D

Ma perchè incavolarsi tanto quando la Gewiss produce l'interruttore serie restart, che in caso di scatto intempestivo provvede automaticamente al riarmo.....
Se poi è un problema ENEL tanto vale non aver nulla :-))
Ma spesso anche l'ENEL fa casini specialmente dopo aver fatto lavori, quando rimette sotto tensione le linee a casa scatta il differenziale.... lì ad esempio col restart sei a posto!!

ik2vov 09-03-2006 11:53

BiAndrea, il restart costa una cifra non proprio "simpatica"...
inoltre restarta tre volte, la prima dopo 3 secondi, la seconda dopo 30 secondi, la terza dopo 3 minuti.... e se non bastasse?
Con un sistema che mi avvisa posso sempre provare a mandare un parente a controllare, mandare un vicino o un'amico acquariofilo.......

Ciao

BiAndrea 09-03-2006 12:22

Gilberto, se dopo 3 volte non restarta vuol dire che hai un guasto nell'impianto elettrico quindi chiama urgentemente un elettricista.
A me serve che riarmi l'interruttore quando non ci sono, il solo saperlo mi mette solo angoscia..... e come me c'è tanta gente che non ha chi guarda la vasca quando sono fuori PG
Spesso l'interruttore scatta i caso di temporali, lavori ENEL.......
Io con 100,00 mi son levato le paure e non credo che con altri sistemi VALIDI, spendi tanto meno......

ik2vov 09-03-2006 12:50

BiAndrea, se dopo 3 volte non riarma ed io mi fido del sistema butto via la vasca.... Comprendo che tu mi dica di non avere alcuno a PG che possa controllare la vasca, ma non credo che a PG non ci sia un negoziante di fiducia, un acquariofilo amico, un parente in grado di staccare una presa, un'amico che anche se non fa l'elettricista e' capaci di staccare due spine.... se invece mi fido di qualcuno che va a controllare a fronte di un messaggio la persona puo' trovare immediatamente l'utenza in corto (frigo, lavatrice, lavastoviglie, una qualche pompa dell'acquario, luci acquario, riscaldatore etc etc etc.....) staccarla, rimettere la corrente e permettermi di tornare a casa con la vasca ancora "viva".....

A me non e' mai saltata la corrente a causa Enel o altro, sempre a causa di una pompa che disperde, del riscaldatore che e' saltato.... ad altri anche la goccia nella spina elettrica..... questi guasti non li elimini con il riarmo, li elimini unicamente staccandoli dalla rete, per questo non mi fido del riarmo automatico.

Il prezzo che hai trovato per il sistema di riarmo e' ottimo, di listino costano dai 150€ a 240€ piu IVA.....

Ciao

sedano 09-03-2006 12:53

Quote:

Originariamente inviata da supergippo
Quote:

Allora ti inginocchi sui ceci e fai ammenda :-D :-D :-D

Andicot 09-03-2006 14:32

Anche io sono per il modulo gsm che ti avvisa. Basta organizzarsi e trovare una persona disponibile nel caso ci si allontani da casa di molto o per molto tempo, ma per il resto l'intervento umano è sempre quello più sicuro.

PEPPECL 09-03-2006 15:45

Ragazzi il probblema mio era costatare la presenza di elettricità spendendo poco. Come detto io ho speso 10 € ed il sistema funziona alla grande, sono stato via 15 giorni. Poi se avete soldi da sputtanare inutilmente (vedi restart o sistema gsm) fate come volete. Per quelli che si chiedono come fai nel caso ti accorgi che manca la correne... Semplice, mando un amico a controllare quello che è successo e mi organizzo sulla base delle situazioni. Poi possiamo fare tutti i discorsi inutili che vogliamo (come quelli di chi sosteneva di avere trovato un sistema che ti avvertise lui tramite cellulare con una spesa inferiore a 10 €).

BiAndrea 09-03-2006 16:24

Quote:

Originariamente inviata da ik2vov
BiAndrea, se dopo 3 volte non riarma ed io mi fido del sistema butto via la vasca.... Comprendo che tu mi dica di non avere alcuno a PG che possa controllare la vasca, ma non credo che a PG non ci sia un negoziante di fiducia, un acquariofilo amico, un parente in grado di staccare una presa, un'amico che anche se non fa l'elettricista e' capaci di staccare due spine.... se invece mi fido di qualcuno che va a controllare a fronte di un messaggio la persona puo' trovare immediatamente l'utenza in corto (frigo, lavatrice, lavastoviglie, una qualche pompa dell'acquario, luci acquario, riscaldatore etc etc etc.....) staccarla, rimettere la corrente e permettermi di tornare a casa con la vasca ancora "viva".....

A me non e' mai saltata la corrente a causa Enel o altro, sempre a causa di una pompa che disperde, del riscaldatore che e' saltato.... ad altri anche la goccia nella spina elettrica..... questi guasti non li elimini con il riarmo, li elimini unicamente staccandoli dalla rete, per questo non mi fido del riarmo automatico.

Il prezzo che hai trovato per il sistema di riarmo e' ottimo, di listino costano dai 150€ a 240€ piu IVA.....

Ciao

Io il più vicino amico che potrebbe controllarmi la vasca ce l'ho a 60 km percui mi va da dio il restart, anche perchè nella mia zona ogni volta che c'è un temporale basta 1 fulmine e mi scatta l'interruttore. Con il restart ho risolto ogni problema.
Per il prezzo ti dico che c'ho pure discusso e mi hanno ridato 10,00 in quanto mi avevano fatto un'errato sconto ma al momento non me ne ero accorto #12 (ti sei dimenticato che lavoro faccio??) :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:20.