AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Detesto, anzi odio la maleducazione!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=337274)

Paolo Piccinelli 06-12-2011 08:50

Io credo che il primo passo per risolvere un problema sia ammetterne l'esistenza.

Cominciamo noi a salutare e chiedere per favore ad inizio topic, a ringraziare per un consiglio intelligente.
Vediamo se la tendenza prende piede.

Comunque, faremo sentire più "soli" i cafoni. ;-)

Giudima 06-12-2011 22:14

Quote:

Originariamente inviata da Patrick Egger (Messaggio 1061289989)
Certo,sarà sempre stata come ci sarà anche in futuro.Ma secondo me la maleducazione sta prendendo molto più piede di una volta.La gente è sempre più aggressiva e pretende sempre di più.........

Il problema è nel sistema; quando andavo io a scuola, quando entrava l'insegnante, ci si alzava e si diceva <<Buongiorno signora maestra!!>>, da mio figlio quando entra l'insegnante gli dicono <<Ciao!>> (per esempio).

Non viene più insegnato il rispetto....... per gli anziani, per chi ne sa di più, per le istituzioni, per........... quello che vi pare............................

Però tutti pronti ad aggredire il primo che si permette di non aiutarci o di farlo in maniera a noi non consona.....................

Questa naturalmente è la mia opinione............................... ed io la condivido ;-)

Paolo Piccinelli 06-12-2011 22:19

Cari, vecchi e santissimi scapaccioni...quanto mancano!!! #36#

Giudima 06-12-2011 22:34

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061291400)
Cari, vecchi e santissimi scapaccioni...quanto mancano!!! #36#

Se solo provano a dargli una occhiata un po' torva (gli insegnanti ai bambini - per rimanere nel mio esempio) il giorno dopo si trovano con una denuncia ed una citazione in procura..........................

Ed in questo la colpa è anche di noi genitori.......:2::2:

Mazzoli Andrea 06-12-2011 22:50

il problema di fondo rimane sempre la solita "maleducazione di ritorno"
quoto Giudima,non c'è veramente più rispetto,inoltre nei forum troppo spesso la gente si avvicina senza rispetto sparando domande a zero senza nemmeno ringraziare e sparendo una volta risolto il problema(o forse no,sarebbe bello saperlo a volte,giusto per capire se i consigli che uno da vanno a buon fine)

Corydoras 98 06-12-2011 22:56

giudima,scusa se mi intrometto ma..se come nel caso di alcuni miei compagni prof. ti dice maleducato e coj...one

in quel momento mica ti interessa tanto dell'esclusione ecc...ti interessa solo difenderti.

un mio amico una supplente h adetto figlio di buona madre....lui gli ha tirato il diario...

gigijaco 06-12-2011 22:57

ho avuto il negozio di acquariologia per 10 anni e quello che scrivi....beh, l'ho vissuto sulla mia pelle.
Troppa gente non vuole che gli si dica ciò che non vuol sentire , e se gli dicevo di non mettere questo o quel pesce , o se gli consigliavo di usare acqua di osmosi o di cambiare l'acqua più spesso , mi facevano una brutta faccia e andavano a comprare i pesci altrove............che si stia estendendo questa cattivissima abitudine è purtroppo realtà , che delusione....

bettina s. 06-12-2011 22:58

Quote:

Il problema è nel sistema; quando andavo io a scuola, quando entrava l'insegnante, ci si alzava e si diceva <<Buongiorno signora maestra!!>>, da mio figlio quando entra l'insegnante gli dicono <<Ciao!>>
è quello che dico sempre anch'io! Può sembrare una banalità, ma sono convinta che molto dipenda da questo: i bambini possono affezionarsi alle maestre anche se mantengono una certa distanza verbale.

nikke89 06-12-2011 22:59

eheh.. mia madre è insegnante.. sapeste che storie ci sono ogni tanto.. comunque il fatto è che davanti una tastiera tutti son furbi e forti.. ma poi non vedo il motivo di certe scortesie di chi pone una domanda(chi ti risponde di certo parla per sua opinione e esperienza DIVERSA dalla tua).. ma bannare no??

daniele68 06-12-2011 23:16

Ciao a tutti ,
Giudima ha fatto un'analisi precisa che purtroppo ho riscontrato anche io avendo figli in età scolastica.
Quello che vorrei dire io a riguardo della vita del e sul forum a tal proposito è che il confronto ci può stare, anzi...ci deve stare in un forum...non c'è bisogno di arrivare però a toni troppo esasperati e addirittura offensivi.
La battuta, l'ironia, anche l'arrabbiatura fa parte di noi..la maleducazione ...no..dai..non ci sta.

Lo spirito del forum, dal mio punto di vista è, oltre quello di divulgare una filosofia di acquariofilia consapevole, far tesoro comune delle proprie conoscenze in campo e esperienze di vita altrui... fare , perché no, nuove amicizie.
:42:

Quote:

un mio amico una supplente h adetto figlio di buona madre....lui gli ha tirato il diario...
Vedi corydoras, alcune volte basta avere la prontezza di cervello..invece di tirare il diario alla prof (ESPRESSIONE DI VIOLENZA) poteva dirle.."mamma cosa prepari a pranzo?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:02.