AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pelvicachromis (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=382)
-   -   Pelvicachromis pulcher "sfaticati" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=337032)

Corydoras 98 17-03-2012 17:52

Quote:

Originariamente inviata da giammy (Messaggio 1061539666)
Quote:

Originariamente inviata da Corydoras 98 (Messaggio 1061539592)
Quote:

Originariamente inviata da giammy (Messaggio 1061539351)
La tua vasca sembra ottima per i pelvica.
Io per riprodurli utilizzavo fare i cambi con acqua fresca e senza cambi a goccia. A ogni cambio fresco e non a goccia si può dire che avevo una riproduzione. Per non stimolarli perchè non volevo riprodurli cercavo di mettere acqua alla temperatura di quella dell'acquario e cambi quasi a goccia.
Li ho tenuti solamente 3 anni o poco meno, e ho avuto 6 riproduzione facendo in questa maniera (considera che dopo la prima deposizione il maschio ha ucciso la femmina o è morta per cause naturali e sono stati senza riprodursi per un anno perchè non avevo una femmina).
Dopo di che li ho dati via.
Questa è la mia breve e piccola esperienza.

grazie,vorrei mettere un terzo cocco... :-) per ora crefo siano in ripo...hanno fatto un cratere nel cocco :-))

#e39 #e39 incrocio le dita per te

grazie :-) ma dubito riescano,metto la mano sul fuococ he fra 3 giorn al massimo abbandonanao tutto -43

Corydoras 98 18-03-2012 15:41

che avevo detto?

oggi nuotano allegramente per la vasca :-(

Corydoras 98 20-03-2012 18:39

cercasi altri consigli

gia90 20-03-2012 20:13

l'unico consiglio che ti posso dare è avere pazienza,altrimenti mi sa che ti è capitato un maschio sterile!:-D

Corydoras 98 20-03-2012 21:56

Quote:

Originariamente inviata da gia90 (Messaggio 1061546561)
l'unico consiglio che ti posso dare è avere pazienza,altrimenti mi sa che ti è capitato un maschio sterile!:-D

la mia solita foruna -43 ti giuro che per ora sbatterei tutto al muro...è da luglo fanno le uova e solo una volta UNA volta ho visto degli avanotti...di solito ho letto siano almeno 60!!! e invece a me ne avevano fatti 4....che sia veramente sterile??? fose prima era già "difettoso" e ora lo è diventato completamente?

come potrei avere la conferma che sia davvero così?? è da mesi aspetto e poi sento dire siano facili da riprodurre anche con valori come ph 8.5 ecc...io li tengo meglio possibile e non fanno niente...che dici?

cambio maschio?

grazie :-))

giammy 20-03-2012 23:19

Hai visto le uova?

Corydoras 98 21-03-2012 10:06

Quote:

Originariamente inviata da giammy (Messaggio 1061547013)
Hai visto le uova?

no,ogni volta non vedo niente...dentro il cocco...è difficile sfortunatamente -43 ci vado per intuito perchè la femmina o il maschio fanno la guardia fuori e dentro...ogni volta non sono nemmeno sicuro #13 al 100% non sò + che fare..potrebbe essere le facciano e ammuffiscano subito perchè non siano fertili?

ho notato che nelle ultime 3 deposizioni...non durano più di un giorno -28d# poi lasciano tutto...sai che sto pensando davvero che sia sterile?

grazie :-)

gia90 21-03-2012 13:55

Quote:

Originariamente inviata da Corydoras 98 (Messaggio 1061547493)
Quote:

Hai visto le uova?

no,ogni volta non vedo niente...dentro il cocco...è difficile sfortunatamente -43 ci vado per intuito perchè la femmina o il maschio fanno la guardia fuori e dentro...ogni volta non sono nemmeno sicuro #13 al 100% non sò + che fare..potrebbe essere le facciano e ammuffiscano subito perchè non siano fertili?

ho notato che nelle ultime 3 deposizioni...non durano più di un giorno -28d# poi lasciano tutto...sai che sto pensando davvero che sia sterile?

per esserne certi basterebbe vedere il colore delle uova.se nn sono state fecondate sono bianco e nel giro di poco tempo ammuffiscono e i genitori nn sprecano piu energia per ventilarle e se le mangiano.questo di solito avviene entro 1-3 giorni massimo dalla deposizione.

Corydoras 98 21-03-2012 14:07

Quote:

Originariamente inviata da gia90 (Messaggio 1061547846)
Quote:

Originariamente inviata da Corydoras 98 (Messaggio 1061547493)
Quote:

Hai visto le uova?

per esserne certi basterebbe vedere il colore delle uova.se nn sono state fecondate sono bianco e nel giro di poco tempo ammuffiscono e i genitori nn sprecano piu energia per ventilarle e se le mangiano.questo di solito avviene entro 1-3 giorni massimo dalla deposizione.

se questo non sò risponderti...non ho mai visto le loro uova..ora faccio come mi ha suggerito Mel..prendo una vaschetta e cimetto ic orydora un mesetto..se non si riproducono così....poi vediamo :-))

giammy 21-03-2012 16:28

Non credo che i corydoras possano disturbare la coppia. La mia si è accoppiata con i cory in vasca senza alcun problema.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18.