AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   AIUTO! stra maledette alghe derbesiane! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=3367)

pulax 26-04-2005 21:31

assolutamente .. ;-)

leletosi 26-04-2005 21:58

letto fluido tutta la vita......avendo dei duri......è obbligatorio.

leletosi 26-04-2005 21:58

letto fluido tutta la vita......avendo dei duri......è obbligatorio.

Guidus 26-04-2005 22:13

leletosi ma nel letto fluido hai le resine o un letto fluido vero e proprio?^

leletosi 26-04-2005 23:09

resine.......anti po4....

prima avevo le rowa, adesso fra un paio di giorni proverò le seachem....resine e carbone insieme....

Guidus 26-04-2005 23:19

non ti sei trovato bene con le rowa??
io il phosguard lo provai all'epoca nel vascone da 250lt.. e il loro lavoro lo facevano..
invece mi hanno fatto una impresione peggiore il carbone e le resine insieme.. forse perchè sbagliai le dosi..
ciauz

francesco21 26-04-2005 23:41

Quote:

per il primo anno secondo me una vasca non raggiunge una stabilità definitiva
in base a cosa lo dici?
nel senso... di che stabilità parli?
se dopo 3 mesi si hanno valori buondi nitrati e fosfati ecc cos'è che non si stabilizza?

francesco21 26-04-2005 23:50

per gabriele
Quote:

ti chiedevo a cosa servisse il calcio oltre che a fre crescere le calcaree...
cmq non vorrei risolvere il problema con le calcaree ma alla base.
sempore se c'è un "oltre" :-))

grazie

Guidus 27-04-2005 00:02

Quote:

in base a cosa lo dici?
nel senso... di che stabilità parli?
se dopo 3 mesi si hanno valori buondi nitrati e fosfati ecc cos'è che non si stabilizza?
secondo me bisogna dare tempo alla bio-massa rosario lo dice sempre..
e concordo che in 3 mesi una vasca non è del tutto stabile.. ma in 1 anno per me è già bella matura...
ciauz

francesco21 27-04-2005 01:00

io volevo capire i perkè. cioè cos'è che si deve stabilizzare. cosa chimicamente dopo un anno cambia e non fa crescere più le alghe come dite voi.

che la vasca dopo un anno si apiù matura... anke a me l'anno detto ed è normale che più tempo passa pià si stabilizza equilibratamente.. questo per quanto riguarda i batteri delle rocce e il carico organico.. ma semrep che iun un anno non si modifichi l'equilibrio modificando la vasca.
ma cosa è che dopo un anno non c'è più o cmq è cambiato e non fa rescere più le laghe come avete detto?
qualcunoi mi sa ripsondere? cosa in particolare cambia da 3 mesi a 1 anno per quanto concerne le alghe?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:35.