![]() |
Seguo questo topic solo per vedere le foto che fai che sono fantastiche..
|
molto carino!belle anche le foto,però c'è ne voleva una della vasca nel complesso:-)
|
Sta venendo fuori un bellissimo lavoro, complimenti per le foto, bellissime!
|
molto carino! ;-) sono sicuro che diventerà sempre piu bello... ;-)
|
Bello sicuramente, ma saranno gusti personali, ma quelle pietre non mi entusiasmano!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
grazie a tutti :1:
ua foto di tutta la vasca la metto appena potrò togliere le pietre che tengono i legni a fondo... bix71 ci mancherebbe ognuno ha i propri gusti, cosa non ti piace delle pietre? come sono disposte, il tipo o qualcos' altro? |
piccola news :-))
valori: PH: 7.1-6.9 NO3: 2.5 NO2 :0 PO4: inferiore a 0,01 ancora non ho effettuato nessun cambio d' cqua tutte le piante cominciano lentamente a crescere e l' eleocharis sta facendo nuove piantine tramite stoloni un tronco finalmente è affondato, mentre l' altro ancora galleggia >:-(>:-(>:-( adesso per la prima volta stanno spuntando le alghe, una leggera patina marrone su sabbia e rocce, mente sulle piante e sul tronco galleggiante ci sono delle alghe filamentose, nelle piante per il momento solo nelle foglie vecchie della nesaea pedicellata. adesso ho il dubbio se inserire un gruppetto di otocinclus per tenere un po' a bada le alghe oppure è ancora troppo presto? questo sono le alghe filamentose, in attesa del nuovo abbiettivo macro meglio di così non riesco a fare http://img259.imageshack.us/img259/6640/dsc3819t.jpg http://img265.imageshack.us/img265/8207/dsc3820x.jpg |
Beh sia il colore che la tipologia, ma sono laviche ? Sembrerebbe di no !
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
|
ciao, potresti postare una foto d'insieme?
comunque per i pesci è presto, poi gli otocinclus sono pesci molto delicati e risentono dei minimi sbalzi, sono adatti a vasche mature. un ottimo acquisto potrebbero essere delle caridine japonica, le uniche secondo me efficaci nella lotta contro le alghe filamentose.... inoltre sono molto resistenti! le aggiungerei comunque a non meno di 20#25 giorni dall'allestimento. hai scritto che non fai nessun cambio d'acqua, secondo me stai sbagliando.... è vero che molti consigliano che in fase di avvio è meglio non fare nessun cambio, ma devi far conto che hai allestito con akadama, che riduce molto la durezza. quindi dovresti fare cambi del 20#30% ALMENO una volta a settimana... inoltre monitora i valori di KH e GH. stai fertilizzando? hai no3 e po4 abbastanza bassi, rischi che le piante vadano in stasi. ricorda le alghe si sconfiggono avvantaggiando la crescita delle piante. ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10. |