![]() |
altra domandina :) in questo mese il neon deve stare acceso?
il coperchio meglio chiuso o aperto? |
Quote:
Quote:
ba |
Quote:
Se la vasca è dotata di coperchio, tienilo pure chiuso anche perché altrimenti il neon si allontanerebbe troppo dal fondo della vasca e alle piante arriverebbe troppo poca luce. |
Prendo atto che preferite spostare un cory in una vaschetta in plastica con areatore e termoriscaldatore piuttosto che lasciarlo in 120 litri e monitorare lì la situazione avendo anche piu' margine di errore rispetto a una vaschetta di 10 / 20 litri .
Hai proprio ragione ba , in 10 litri l'areatore lascialo sempre acceso a manetta perche' lo vedo male quel cory ... Il tempo di accensione dei neon non va' aumentato gradualmente dallo start ( anche se con piante in vasca ) per dar modo alle piante stesse di ambientarsi e quindi non favorire inutilmente le alghe ?? Tipo ho sentito di partire con 6 ore aumentando gradualmente il fotoperiodo fino a portarlo alle 8 ore giornaliere . |
Quote:
il cory sabato lo porto da un mio amico,mi faccio diversi km per salvargli la vita :-) il mio acquario non ha il riflettore sapete se si può acquistare per aggiungerlo? |
Non stai sbagliando ancora e in generale si sta' un po' discutendo ( alomeno da parte mia ) perche' frasi del tipo " coi batteri non accelleri un bel niente " o " sono senza parole " si potrebbero anche evitare , se non si ha voglia di aiutare gente alle prime armi secondo me meglio non rispondere .
Prima che lo ripeti si e' gia' detto che non e' corretto mettere pesci a vasca appena avviata baba ... Bettina sta' invece dicendo al sua con termini molto diversi e anche se in parte non sono d'accordo e' tutto un'altro scrivere .... I riflettori li puoi acquistare nei negozi o farli tu con della stagnola ( come ho fatto anche io ) e risparmi un po' di soldi con risultati ottimi ;-). Basta fare le cose con calma ... c'e' una guida quì su ap. mi pare per i riflettori ... |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
leggi le guide che ho in firma ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:04. |