AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   ichtyo nell'acquario!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=335840)

danielabianchi81 23-12-2011 00:09

E' uno di quelli che mangiano le alghe... ma oggi ho visto che ha i puntini anche lui...prima non li aveva...

crilù 23-12-2011 00:40

Ma non è possibile!!! che farmaco stai usando che non me lo ricordo più...

eltiburon 23-12-2011 02:10

Hai 30°C e aeratore, vero?

danielabianchi81 23-12-2011 03:32

si, 30 gradi , areatore. con questo fa il terzo ciclo che inizio, se lo inizio... le piante praticamente sono quasi ko e i pesci sono tutti contagiati. sto usando il faunamore ma senza risultati e il ciclo passato ho raddoppiato la dose. il costapur no lo trovo crilu'. si, su internet, ma prima di una settimana non arriva e considerando che di mezzo c'e' natale e l'ultimo dell'anno... non so se rifare la cura o no. mi era balenata l'idea di tenere alta la temperatura e vedere...sara una tragedia in ogni caso. domani risifono il fondo magari...

crilù 23-12-2011 11:12

Non ricordo la quantità dei pesci ma arrivati a questo punto se li vuoi salvare puoi tentare una cosa.
Prendi una vaschetta che li contenga, li sposti tutti con aeratore e riscaldatore e continui la cura.
La vasca la lasci vuotissima. I parassiti se non trovano ospiti muoiono all'incirca dopo 72 ore quindi l'acquario dovrebbe essere pulito.
L'incognita è il farmaco, ti consiglio di continuare con quello. Altri prodotti non per uso acquariofilo adatti allo scopo sono difficili da gestire e tossici se non canmgerogeni, non me la sento tanto di consigliarteli.
In totale quante settimane a 30° hanno passato questi pesci?

danielabianchi81 23-12-2011 13:18

ho iniziato la prima cura il 28 novembre quindi fa un mese circa! oramai la loro temperatura sta diventando quella!!| mi sembra una buona idea oggi mi organizzo per attuarlA...

danielabianchi81 23-12-2011 13:35

HO CONTROLLATO I NOMI DEI PESCI CHE HO E ADESSO SONO RIMASTI QUESTI :
2 platy
1 corydoras
5 neon
2 lumache
2 Hyphessobrycon callistus
1 Gyrinocheilus aymonieri
I VALORI SONO:
NO3: 0
NO2:0
GH:COMPRESO TRA 8 E 16 NON CAPISCO MAI MOLTO BENE
KH: 6
PH: 7,6/ 8
CL2:0
DUNQUE CHE FACCIO ...TRAVASO?
------------------------------------------------------------------------
L'acqua posso usare quella dell'acquario o la metto nuova e pulita nella nuova vasca? E l'acquario lo svuoto o lo lascio cosi e via?

crilù 23-12-2011 16:06

Dunque: i valori sono sballati ma solo perchè hai pesci che richiedono valori diversi, parlo del pH.
I neon andrebbero a 6.5 i platy a 7.5/8, gli altri più sui 7.
Non vorrei che questi valori stressassero i pesci rendendoli più facilmente aggredibili dai parassiti.
Hai un po' d'acqua d'osmosi? la mischi con quella di rubinetto e cerchi una via di mezzo.
Per il gyrino ti dico già che se sopravvive diventa una sberla da 20 e rotti cm. e non è proprio tenero come pesce.

Comunque vediamo prima di sistemare l'ichtyo.
L'acquario lo lasci girare tranquillamente senza pesci.
Sei sicurissima che sia Ichtyo vero? perchè dopo un mese dovrebbero o essere tutti morti o tutti guariti :-(

Fishestales 23-12-2011 16:32

Anche io ho avuto questo problema. Speriamo che tu riesca a vincere la malattia... comunque è raro trovare qualcuno che non l'abbia avuta... prova a isolare gli esemplari malati e metti il faunamor. E' specifico, ci sono controindicazioni solo per delle piante, le cabombe acquatiche. Sul foglietto illustrativo non riporta altre controindicazioni.

danielabianchi81 24-12-2011 06:56

Grazie a tutti per l'aiuto. domani isolo i pesci e provo. io non so se e' ichtyo davvero .ho letto che altre malattie sono rappresentate da puntini bianchi. so solo che e' un mese che li vedo e che ho perso un betta , un cory, tutti gli avannotti dei platy (21) e un altro pulitore .non vedo l' ora di godermi un po l' acquario senza preoccupazioni.l' ho avviato a ottobre e ancora non ho avuto mai pace...vi faro sicuramente sapere come va .intanto b:42:uon natale a tutti!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:44.