AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Quali pesci?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=335515)

Angelo91 29-11-2011 00:50

Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 1061275045)
e meno male che son stato utile :-D ho consumato la tastiera :-D

Pensa il lato positivo grazie a me ti alleni a scrivere con la tastiera.. :-D -97c

Alla prossima (aspettati tante altre domande mica e finita qua) -28
Buona Serata.

berto1886 29-11-2011 00:55

va beh siamo qui :-)

Angelo91 01-12-2011 17:46

Oggi ho girato 2 negozi che vendono acquari e pesci nella provincia e sono rimasto scioccato:

Nel primo negozio vedevo già le vasche in brutto stato e le piante, poi mi ha detto che massimo 2 settimane per maturare il filtro ed insieme ai neon potevo metterci quasi tutti i pesci che possedeva, solo gli scalari non potevo mettere perché appena diventano grandi se le mangiano. xD

Nel secondo beh li ho trovato le vashe e piante in condizioni migliori ma la proprietaria mi ha detto delle cose allucinanti:
Non c'e bisogno che faccio analisi dell'acqua che se lo messa da poco e pulita xD ahaha!!
Al negozio almeno aveva 15 diversi tipi di pesce e mi ha detto che potevo metterci tutti quelli che volevo, che si adattano tutti all'acqua che metto... Anche i scalati.. Mi Ha detto poi mettere neon scalari Guppy e qualche altro pesce che ti piace colorato.
Gli ho detto che e solo una settimana che ho avviato l'acquario nuovo e ha detto che già posso metterci i pesci.

Mentre a tutti e due i venditori gli ho detto ma ogni specie di pesce non vive con diversi valori nell'acqua e temperature?
- Loro hanno detto nono si adattano tutti xD

Mah dove ho comprato l'acquario io in un altra città sembra migliore la cosa i proprietari infatti prima che metto i pesci vogliono che l'acqua si analizzi... Anche se mi ha detto che dopo 12 giorni potevo mettere i pesci.

Qua nella mia provincia non trovo di meglio..

Domani dovrebbero arrivare i test reagenti vi posto qua i valori e poi mi faccio dire tutti i nomi dei pesci disponibili e mi aiutate per favore a scegliere. (naturalmente prima aspetto il mese che il filtro maturi non ho fretta ma almeno mi inizio a fare l'idea su quali pesci mettere.

berto1886 01-12-2011 20:01

si va beh... lasciamo perdere questi hanno capito tutto!! non dargli retta che fai solo macelli seguendo questi "preziosi" consigli... #23 #23 #23

Angelo91 01-12-2011 21:00

Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 1061280834)
si va beh... lasciamo perdere questi hanno capito tutto!! non dargli retta che fai solo macelli seguendo questi "preziosi" consigli... #23 #23 #23

Certo che non li seguo.. #70
Infatti sono rimasto senza parole, menomale che mi sono registrato su questo forum se no non so come andava a finire.

Peppe_Ice 01-12-2011 21:33

ahahaha pazzesco!!! ma non mi stupisco, perchè anche io quando ancora non avevo internet a casa e giravo per negozi ne sentivo di tutti i colori!
ma voi immaginate quanta gente così butta soldi! fa star male quei poveri pesci! e sicuramente la maggior parte di questi si stufano (ovviamente) di quest'hobby vedendo certi risultati!!!

meno male che c'è questo benedetto forum!!! :-))

berto1886 01-12-2011 21:40

parole sante!!

Johnny Brillo 02-12-2011 10:53

I negozi usali solo come se fossero dei self service. Ti fai un'idea qui su AP delle cose che ti servono e vai a rifornirti da loro.
E' odioso come trattano la gente certi negozianti....fb3

Angelo91 02-12-2011 11:07

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1061281986)
I negozi usali solo come se fossero dei self service. Ti fai un'idea qui su AP delle cose che ti servono e vai a rifornirti da loro.
E' odioso come trattano la gente certi negozianti....fb3

Si certo, infatti farò cosi:

Vado nel negozio quello dove ho acquistato l'acquario che lo gestiscono due ragazzi che di fronte ad altri sono più specializzati, tengono i pesci in buone condizioni e sono un po più informati...

Hanno un acquario marino gigantesco tutto al naturale bello.

Comunque vedo i pesci me li scrivo quelli che hanno poi li posto qua e mi aiutate voi con i consigli su quali prendere. :1:

Johnny Brillo 02-12-2011 11:21

Ok...così eviti di buttare soldi e far star male anche i pesci.#70

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:56.