![]() |
Quote:
Alla prossima (aspettati tante altre domande mica e finita qua) -28 Buona Serata. |
va beh siamo qui :-)
|
Oggi ho girato 2 negozi che vendono acquari e pesci nella provincia e sono rimasto scioccato:
Nel primo negozio vedevo già le vasche in brutto stato e le piante, poi mi ha detto che massimo 2 settimane per maturare il filtro ed insieme ai neon potevo metterci quasi tutti i pesci che possedeva, solo gli scalari non potevo mettere perché appena diventano grandi se le mangiano. xD Nel secondo beh li ho trovato le vashe e piante in condizioni migliori ma la proprietaria mi ha detto delle cose allucinanti: Non c'e bisogno che faccio analisi dell'acqua che se lo messa da poco e pulita xD ahaha!! Al negozio almeno aveva 15 diversi tipi di pesce e mi ha detto che potevo metterci tutti quelli che volevo, che si adattano tutti all'acqua che metto... Anche i scalati.. Mi Ha detto poi mettere neon scalari Guppy e qualche altro pesce che ti piace colorato. Gli ho detto che e solo una settimana che ho avviato l'acquario nuovo e ha detto che già posso metterci i pesci. Mentre a tutti e due i venditori gli ho detto ma ogni specie di pesce non vive con diversi valori nell'acqua e temperature? - Loro hanno detto nono si adattano tutti xD Mah dove ho comprato l'acquario io in un altra città sembra migliore la cosa i proprietari infatti prima che metto i pesci vogliono che l'acqua si analizzi... Anche se mi ha detto che dopo 12 giorni potevo mettere i pesci. Qua nella mia provincia non trovo di meglio.. Domani dovrebbero arrivare i test reagenti vi posto qua i valori e poi mi faccio dire tutti i nomi dei pesci disponibili e mi aiutate per favore a scegliere. (naturalmente prima aspetto il mese che il filtro maturi non ho fretta ma almeno mi inizio a fare l'idea su quali pesci mettere. |
si va beh... lasciamo perdere questi hanno capito tutto!! non dargli retta che fai solo macelli seguendo questi "preziosi" consigli... #23 #23 #23
|
Quote:
Infatti sono rimasto senza parole, menomale che mi sono registrato su questo forum se no non so come andava a finire. |
ahahaha pazzesco!!! ma non mi stupisco, perchè anche io quando ancora non avevo internet a casa e giravo per negozi ne sentivo di tutti i colori!
ma voi immaginate quanta gente così butta soldi! fa star male quei poveri pesci! e sicuramente la maggior parte di questi si stufano (ovviamente) di quest'hobby vedendo certi risultati!!! meno male che c'è questo benedetto forum!!! :-)) |
parole sante!!
|
I negozi usali solo come se fossero dei self service. Ti fai un'idea qui su AP delle cose che ti servono e vai a rifornirti da loro.
E' odioso come trattano la gente certi negozianti....fb3 |
Quote:
Vado nel negozio quello dove ho acquistato l'acquario che lo gestiscono due ragazzi che di fronte ad altri sono più specializzati, tengono i pesci in buone condizioni e sono un po più informati... Hanno un acquario marino gigantesco tutto al naturale bello. Comunque vedo i pesci me li scrivo quelli che hanno poi li posto qua e mi aiutate voi con i consigli su quali prendere. :1: |
Ok...così eviti di buttare soldi e far star male anche i pesci.#70
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:56. |