![]() |
non voglio dire che fanno bene ma molte volte capita anche il contrario , cioè c'è gente che con cui contratti il prezzo e tutto , gli mandi il numero della postepay e scompaiono tipo copperfild , non dico che chi vende fa bene a vendere ma a volte come è capitato anche a me dici di no a qualcuno perchè sei rimasto in parola con un altro e poi questo sparisce . non gli darei del tutto contro , ma non sempre fanno male , alla fine qui c'è gente di tutti i tipi , purtroppo ci sono anche gli imbecilli , ma la maggior parte delle persone sono ottime
|
Io continuo a ripetere che questo non è un post costruttivo.
Ogni singolo caso va trattato a se e se ci fosse qualche problema serio andrebbe discusso con i responsabili del mercatino e del forum Il mercatino in se piu' che mettere regole di ferro e consentirci un sistema di feedback degli utenti per conoscerne l'affidabilità non puo' fare. Non ha la bacchetta magica per dirti tratta con questo o con quello. Percio' se c'è un problema effettivo di "sistema" del mercatino questo va segnalato altrimenti rimango dell'idea che tutto cio' sia poco costruttivo e utile nel rispetto dei tantissimi utenti seri del forum |
Concordo con Ciko sul non generalizzare...Ci sono centinaia di trattative che vanno bene , se poi c'è il bischero di turno che frega usate il feedback negativo e segnalatelo allo staff in caso ci sia puzza di truffa continuatuva....
|
Non penso che questo topic sia stato aperto come topic di denuncia...... è stato aperto su reef cafè con il solo scopo di parlare e confrontare le proprie esperienze con il mercatino..... io non lo trovo un topic negativo o non costruttivo, ne tantomeno di accusa verso il mercatino o AP...
Cosi come si aprono topic per parlare delle continue tasse che ci appioppano, o delle disavventure ai caselli autostradali o di 1000 altri argomenti, ne e' stato aperto uno anche per confrontare le nostre esperienze sul mercatino..... Io almeno la vedo cosi.... poi il topic non l'ho aperto io e quindi non posso saperlo con certezza, ma dai messaggi che ho letto anche da chi ha aperto il topic mi pare di capire le intenzioni fossero tutt'altro che di denuncia. |
io so solo che con gente che non conosco non mi affido piu alla parola o alle "code"...
Ho avuto a che fare con persone che mi hanno tenuta bloccata la roba per settimane con la scusa dello stipendio o robe del genere per poi tirare il paccco la sera prima del pagamento... sono arrivato a dare del materiale in contovendita in negozio per evitare rotture qui sul mercatino... Per fortuna non sono tutti cosi, ci sono utenti di cui mi fido a cui ho mandato la roba anche prima del pagamento e tutto è andato bene...ma con gli utenti occasionali ho avuto solo problemi.... |
Quote:
andrea , le persone non sono xero tutte cosi;-);-) |
ricky....per fortuna assolumente no.....però sinceramente con i nuovi utenti o gente di "passaggio" ho sempre avuto esperienze negative...altro discorso quelli che frequentano il forum...che sono di un'altra pasta... ;-)
|
Io ho avuto esperienze "scarse" sia come acquirente che come venditore per gli accessori.
Ho avuto ottime esperienze invece con persone cui prima ho comprato talee, poi attrezzature. Ma credo sia andata così perchè: 1) ci si conosce 2) ci si parla di persona Credo che il potere del mercatino di ap sia molto legato al "vivo", allo scambio di talee e di animali. Se si sta cercando l'oggetto nuovo a costo di rottame con garanzie... meglio andare su ebay. Ho comprato qualche oggettino, qualcuno direttamente, qualcuno tramite amici, fra cui una plafoniera hqi acquamedc. Pagata 150e come perfetta... insomma...attacchi dei neon cotti (e rotti) ed una delle due hqi si spegne e si riaccende dopo qualche minuto, a random... però vale quel che l'ho pagata: una luce di backup vecchia e scassata, da attaccare in caso di emergenza. |
Scusatemi....
Ma per quanto riguarda le code non vedo dove sia il problema..... Basta fare come Piccinelli... Scritto in grande e chiaro.... Il primo che paga si porta via la roba....punto!! Che sia il primo o il quindicesimo che mi ha contattato...niente code o cose del genere... In pratica come il "compra sibuto di ebay"....il primo che versa prende.... Non ti sta' bene il prezzo??? Problemi tuoi....quello e' quello che voglio realizzare...quello lo paghi...sempre che il prezzo sia sensato.... Non capisco dove sia il problema...tanto se l'oggetto interessa realmente...lo compra al prezzo che decidi tu non a quello che vuole lui.... Come stabilire il prezzo??? Minor prezzo che si trova in giro scontato a seconda di quanto ha l'oggetto garanzia residua e condizioni dell'oggetto.... Purtroppo le leggi di mercato son quelle.... Se io compro uno skimmer a 400€(preso in negozio o da qualsiasi altra parte) e su ebay o negozi online nuovo sta' a 300€(e non e' la prima volta che vedo prodotti a prezzi inspiegabili) e' inutile chiederne 280€...... Perche',specialmente in queso periodo,la gente si informa e cerca sempre l'offerta migliore... Ma questo e' il normale mercato.... Discorso a parte e molto piu' complicato per il vivo.... |
Daccordo con giangi per le code, se vuoi l'oggetto, paghi.
Non ho capito da dove viene fuori questa storia per cui il venditore è obbligato a tenere da parte un oggetto a tempo indeterminato sulla parola NON VINCOLANTE. Gente, stavo trattando sul prezzo di una casa da 3 settimane, è arrivato uno, ha depositato l'acconto nel giro di 6 ore e mi hanno semplicemnente detto: "mi spiace, ha accettato il prezzo e firmato. Saluti". Una casa... non uno skimmer, una casa. :44: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:57. |