![]() |
ok con la sabbia corallina ci sono adesso devo vedere per l'illuminazione cosa posso mettere su internet non riesco a trovare plafo adatte alle misure del mio nano...
penso anche che aggiungero qualche altro kil di roccie vive..... |
120litri lordi ? , io metterei circa 12 kg di roccia 15 massimo ...
|
per la luce non è vero che ci spendi oltre 100 euro ovviamente se ti cerchi le plafoniere già costruite si ma trattandosi di una vasca piccola e senza pretese puoi pensare a fartela tu la plafoniera a led io ho ordinato 4 led da 10w 10.000°k e un solo led da 10w 20.000°k e secondo lollo dovrebbe essere anche esagerato per un 37x37 quindi puoi benissimo mettere solo 4 led da 10w ciascuno :4:
|
dove lo hai comprati i led...?
be si poi ci vogliono alimentatori plafoniera dimmer ecc cmq hai foto della plafoniera che ti sei fatto tu? |
Per ora sono in attesa del loro arrivo :D ma io sono andato su ebay tutto qui ho cercato i seguenti link http://www.ebay.it/itm/10W-20000K-Hi...#ht_1579wt_905
http://www.ebay.it/itm/1pcs-10w-High...ht_2584wt_1037 e infine ho cercato nel forum un topic con i schemi di montaggio delle plafoniere fatte dagli altri utenti, in breve ho stimato che spenderò non sopra i 70 euro per un wattaggio pari a 50w sufficiente a quanto ho capito per sps e lps quando verrà il momento |
ma ne dovro comprare mi sa per forza una....... non ho frese e aggeggi vari per fare la plafoniera....buchi ecc ecc
|
sì, se non hai tutto costa quasi di più che comprarlo!
Ma non ne trovi uno buona su internet... |
e purtroppo io non ho tutto ne fresa trapani vari ecc gia per lavorare sulla plastica ho fatto miracoli nell 'altro acquario.... bho non so che fare.....che luce mettero?:44:
|
allora raga sono passati gia 15 giorni da quando l'ho avviato l'acquario adesso che devo fare? continuo a lasciarlo stare cosi? o devo iniziare a fare qualcosa?
|
mmm sorge un altro problema come detto in precedenza ho spento lo skimmer ora per notavo che in superficie l'acqua è tutta sporca ......... ho provato ad accenderlo un paio di ore ma niente rimane sempre sporca .....come mai? non dovrebbe filtrare pure? come faccio?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:48. |