![]() |
Quote:
perchè rompono le palle ai forummisti?????? Mauri...a me "mi" rompi:-D:-D:-D#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl# ;-) |
Quote:
|
ma questi popcorn non hanno il senso di sottoscrivere la discussione... hanno il senso di stare a vedere questo divertente battibecco da reefcafè... alla fine sono questi i topic di "rilievo"
#e39 |
Quote:
|
Dai basta sono finiti i popcorn...e' giusto che si c
ontinui a parlare seriamente di acquariofilia. Da buon "supermoderatore" dai l'esempio |
Quote:
Quote:
Quote:
...e poi non possiamo mica finirla così, qui c'è gente che ha pagato il biglietto, comprato i popcorn, disdetto gli appuntamenti... the show must go on! :-D |
Paolo...ma cosa lo dai a fare il reef booster...????
io lo uso regolarmente..2 fiale a settimana..niente ciano i compenso ho PO4 a 0,05 e NO3 a 2 |
Quote:
Li ho trattati con osmosi o con betadine e dopo un paio di settimane ho iniziato a boosterarli per dargli un aiuto a recuperare. Loro hanno recuperato, anche grazie al booster... però ora sto avvantaggiando più i ciano che i coralli e mi sono fermato. Ho cambiato l'acqua un'ora fa approfittando della pausa pranzo, ora faccio un giro di test e il booster rimane lì per questa settimana ;-) |
e se invece la cosa giusta da fare sia continuare a dosarlo?
Si dice che i ciano escano quando l'azoto cala troppo rapidamente ed i batteri non ne hanno poi abbastanza, mentre i ciano prendono l'N2, ma a me non torna completamente, o perlomeno ci sono altre 100 situazione possibili per provocarli... personalmente mi sono sempre comparsi quando viene variato il carico organico. Mantendolo costante, col tempo tendono poi a regredire, quasi a dire che lentamente i batteri (svantaggiati) guadagnano terreno e vincono per competizione. Naturalmente una vasca giovane, dove l'equilibrio batterico è precario, basta una variazione molto minore a favorire i ciano. Nel tuo caso, a meno di una rapida evoluzione, ci penserei bene a sospenderlo facendo un po' effetto altalena... al più, cambiare alimento... a me prsonalmente il booster piace poco.. |
Quote:
Il carico organico non lo diminuisco, lo vario. Metto un cubetto di plancton rosso al giorno invece che un booster a settimana ;-) ...ricordi che ti ho chiesto la ricetta del pappone qualche tempo fa? E' per un discorso che sto studiando, se ci sei al pranzo del 3 dicembre ad Agrate ne parliamo... altrimenti andiamo di Mp ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:48. |