AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Cianobatteri e reef booster vanno a braccetto?!? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=334544)

Poffo 25-11-2011 11:53

Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1061266526)
#e39

ma non c'era una richiesta da parte dei moderatori di non mettere post con faccine con popcorn o altro genere....
perchè rompono le palle ai forummisti??????

Mauri...a me "mi" rompi:-D:-D:-D#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#

;-)

Maurizio Senia (Mauri) 25-11-2011 11:56

Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 1061266603)
Quote:

#e39

ma non c'era una richiesta da parte dei moderatori di non mettere post con faccine con popcorn o altro genere....

Mauri...a me "mi" rompi:-D:-D:-D#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#

;-)

Si c'era da parte dei Moderatori per voi forumisti..........:-D:-D

Ink 25-11-2011 13:06

ma questi popcorn non hanno il senso di sottoscrivere la discussione... hanno il senso di stare a vedere questo divertente battibecco da reefcafè... alla fine sono questi i topic di "rilievo"

#e39

Poffo 25-11-2011 13:37

Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1061266615)
Quote:

Originariamente inviata da poffo (Messaggio 1061266603)
Quote:

#e39

;-)

Si c'era da parte dei Moderatori per voi forumisti..........:-D:-D

e allora io mi voglio candidare vice Mod...per mettere le faccette......#e39#e39#e39#e39#e39#e39#e39

frank88 25-11-2011 13:40

Dai basta sono finiti i popcorn...e' giusto che si c
ontinui a parlare seriamente di acquariofilia. Da buon "supermoderatore" dai l'esempio

Paolo Piccinelli 25-11-2011 14:40

Quote:

Dai basta
Ma non avevi finito una pagina e mezza fa?!? #23

Quote:

e' giusto che si continui a parlare seriamente di acquariofilia.
In effetti era quello che stavamo facendo prima della tua sparata #13

Quote:

Da buon "supermoderatore" dai l'esempio
Tu non preoccuparti del supermoderatore... preoccupati di fare il bravo utente ;-)

...e poi non possiamo mica finirla così, qui c'è gente che ha pagato il biglietto, comprato i popcorn, disdetto gli appuntamenti... the show must go on! :-D

Benny 25-11-2011 15:04

Paolo...ma cosa lo dai a fare il reef booster...????

io lo uso regolarmente..2 fiale a settimana..niente ciano i compenso ho PO4 a 0,05 e NO3 a 2

Paolo Piccinelli 25-11-2011 15:12

Quote:

Paolo...ma cosa lo dai a fare il reef booster...????
ho inserito dei coralletti con qualche problema... avevano un pò di turbellarie o venivano da un trasloco problematico (tipo 4 vasche in un mese).

Li ho trattati con osmosi o con betadine e dopo un paio di settimane ho iniziato a boosterarli per dargli un aiuto a recuperare.

Loro hanno recuperato, anche grazie al booster... però ora sto avvantaggiando più i ciano che i coralli e mi sono fermato.

Ho cambiato l'acqua un'ora fa approfittando della pausa pranzo, ora faccio un giro di test e il booster rimane lì per questa settimana ;-)

Ink 25-11-2011 15:53

e se invece la cosa giusta da fare sia continuare a dosarlo?

Si dice che i ciano escano quando l'azoto cala troppo rapidamente ed i batteri non ne hanno poi abbastanza, mentre i ciano prendono l'N2, ma a me non torna completamente, o perlomeno ci sono altre 100 situazione possibili per provocarli... personalmente mi sono sempre comparsi quando viene variato il carico organico. Mantendolo costante, col tempo tendono poi a regredire, quasi a dire che lentamente i batteri (svantaggiati) guadagnano terreno e vincono per competizione. Naturalmente una vasca giovane, dove l'equilibrio batterico è precario, basta una variazione molto minore a favorire i ciano. Nel tuo caso, a meno di una rapida evoluzione, ci penserei bene a sospenderlo facendo un po' effetto altalena... al più, cambiare alimento... a me prsonalmente il booster piace poco..

Paolo Piccinelli 25-11-2011 16:01

Quote:

al più, cambiare alimento... a me prsonalmente il booster piace poco..
esattamente.

Il carico organico non lo diminuisco, lo vario.
Metto un cubetto di plancton rosso al giorno invece che un booster a settimana ;-)

...ricordi che ti ho chiesto la ricetta del pappone qualche tempo fa?
E' per un discorso che sto studiando, se ci sei al pranzo del 3 dicembre ad Agrate ne parliamo... altrimenti andiamo di Mp ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:48.