![]() |
Quote:
|
puoi mettere due scarichi del 40, per come la vedo io xaqua nuovo costa sui 120 euro, con quella cifre prendi tutto l'occorrente per due scarichi del 40 in pvc compreso di carico, sempre pvc, altra cosa se lo prendi usato perchè indubbiamente le tubazioni sono ben fatte, comunque nulla che non puoi trovare da SAPIG a tiburtina (visto che sei di Roma) ....al tuo posto forse prenderei un carico del 20 o 2 e due scarichi del 40 tutto in pvc......ma io sono un paranoico e concepisco lo scarico molto sovradimensionato per evitare problemi di qualsiasi natura....
ciao Max |
Intanto faccio la prova a sostituire la risalita con il 20, poi vediamo.
Leggendo sul forum c'è che dice che lo xaqua scarica 1000 litri e chi giura, spergiura e fornisce filmati, che riesce a gestire 1500. Molto dipende anche dai tubi e dal passaggio che fanno, secondo me. Altra prova che si può fare è quella di fare un piccolo foro nella parte superiore dello scatolotto posteriore. A quel punto, respirando meglio, dovrebbe rendere di più. |
quella del foro sopra l'avevo pensata e potrebbe funzionare comunque non mi è piaciuta l'idea di forare, no ora che ci ripenso, per me, va bene su una 150 litri max dopo fai come ho fatto aggiungi uno scarico, poi c'è anche chi ha un 32 su 300 litri ma quello non sono io......preferisco esgerare sullo scarico.
traparentesi ora che ho molto ricambio e lo scarico lavora quasi pieno fa anche parecchio rumore... |
alla fine Lollo s'e venduto la sua nuova 4500 e non ho saputo resistere......prossimamente montero la nj 4500 allora, secondo me ne alimento due di vasche....
|
Ottima pompa.....io uso la 3000 e va benissimo, immagino la 4500
|
che io sappia la 4500, contrariamente alle altre + piccole, è elettronica ( si blocca in mancanza di acqua o se l'alberino si ferma per un sassolino)....
|
Quote:
#70#70#70 |
io passo alla 6000
|
sempre il solito sborone!!!!!!!!! :-) ciao Lollo
Max |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:58. |