![]() |
domani anche la mia vasca (che è come la tua) compie 1 settimana!!! non dobbiamo essere impazienti per i pesci!!! come layout ti suggerirei di lasciare una specie di piccola spiaggia tipo baia sul davanti delimitata dal tuo tronco, magari anche da qualce sasso e poi da piante più basse davanti e via via a crescere, poi a me piacciono gruppi di piante dello stesso tipo (che mi sembra la cosa + naturale)e non tante piante una diversa dall'altra e quindi ti suggerirei di prendere altre piante uguali a quelle che hai, ma comunque questi sono gusti...Anch'io ho aggiunto un altro neon però non sono comunque tanti 50 w, non possiamo strafare più di tanto, con rosse o altro...
Per i pulitori io prenderò almeno 6 caridinie (i gamberetti) e 5/6 corydoras panda: potresti prendere anche altre razze di cory, ma è importante che siano un gruppetto e tutti della stessa razza. |
buon giorno ragazzi stamattina ho notato che l'acqua della vasca è un po oleosa... #25 ho controllato anche il filtro funziona benissimo unico dubbio che anche il tubo della pompa è viscido è normale ciò?poi una pianta mi sembra crypotrine ha tutti puntini neri sulle foglie e sotto ha perso tante foglie :-( sta morendo? grazie per le risposte ;-)
|
c'è qualcuno che mi puo rispondere? :-(
|
cmq ho messo ache un neon di 10000kelvin va bene? #13 perche non rispondete? #09
|
Quote:
|
Se la superficie è oleosa fa in modo che il getto la muova, spostandolo sopra il pelo dell'acqua.
|
ci sono anche delle bolle ai bordi dei vetri ho tolto anche la c02 artiginale che devo fare? :-(
|
Quote:
|
Tutto normale.. non ti preoccupare.
Se le bolle ci saranno sempre (e magari diventeranno puzzolenti) allora ci sarà da far qualcosa ma per ora non c'è problema. Verifica ke ci sia un buon giro d'acqua e ke nn si creino zone stagnanti. ciao ciao |
ho paura della c02 artiginale....non è che è il lievito?che faccio la rimango? cmq anche in superfice c'è proprio uno strato denso tipo oleoso anche il tubo della bomba è viscido.... #23 #24 tutto normale #13
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:40. |