![]() |
Quote:
Per il fissaggio della piastrina sul rame non saprei bisogna vedere il tipo di led, ad esempio gli xm-l con questo pcb http://s16.postimage.org/5okjm11s1/cree_xm_l.jpg sono semplici da collegare, l'unica cosa è che bisogna saldare un pezzettino di filo unipolare tra led e rame, ma nulla di complicato, il lavoro rimane pulito lo stesso |
chiaro, tu dici un filo unipolare nel senso di un filo di rame (non la treccia, insomma: tipo quelli elettrici di 80anni fa...) che faccia da ponte tra il rame ed il polo del led...
se è così, bene. io credevo di dover rialzare il nastro di rame e di sovrapporlo direttamente al polo...#23#23 purtroppo non prenderò i cree ma i soliti di satisled da tre w. peccato i 120° di incidenza. e, ovviamente, su piastrine. intanto è il mio primo esperimento (che deve andare bene perché non ci voglio buttare soldi). se riuscirò a fare una bella vasca, molto più grossa, allora investirò nei cree. quindi, con una colonna d'acqua di 35cm ed una incidenza di 120°, mi consiglieresti delle ottiche? oppure posso sbattermene. considera che voglio tornare a mettere i duri. prima li tenevo sotto tre pl da 36 + 2x15 attiniche. ora pensavo a 25 led da tre w pilotati al 50%. in sostanza, quanta luce esce dalle pareti della vasca?? per il discorso dissipazione... vedendo la difficoltà di trovare un pannello in alluminio (che non è maggiore di trovare un dissipatore), opto certamente per il dissi che ha le alette "integrate" anziché stendere pasta tra il profilo ad E ed il pannello. mmm, se ho problemi posso mparti? grazie! |
Se prendi i led con le stelline puoi fare come ho fatto io cioè dissaldarli ;-) con 35 cm di colonna d'acqua le ottiche non servono :-))
|
e per l'incidenza? non esce troppa luce dai lati della vasca? con delle ottiche da 60 dovrei coprire meglio...
ho provato come suggerivi nel tuo articolo. |
Quote:
|
beeelliiii!! bianchi bianchi... spettacolo!
ti invito, se è più opportuno, al topic che ho aperto sulla plafo che vorrei costruire io. mi daresti una buona mano! http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=378913 |
allora jonjboz! ti va di darmi un qualche consiglio?
ad esempio... mi hanno parlato di piattine in rame adesive con 4-5 fili dentro. non potrei tagliarle a fili ed usare quelle? magari saldandole si squagliano? non so quanti led (credo sui 25) e di che gradazione di colore!!! che mi consigli? |
|
non si vede praticamente niente
|
è un classico nastro per la decorazione del vetro acquistabile su vetrostar
------------------------------------------------------------------------ la marca è master foil |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:24. |