AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   colori zero.......... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=3333)

dranath 15-04-2005 18:01

Turbo....

Quote:

Originariamente inviata da caspa
Quote:

Originariamente inviata da decasei
Non le buttare #23 ..... mandale a me.... #36# #36# :-))

mandami MP... ;-)

:-D

aster73 15-04-2005 19:07

Quote:

Originariamente inviata da pasinettim
Grazie ragazzi :-)) ;-) a dir la verità della crescita non mi lamento, anche se un paio di talee non ne vogliono sapere tipo la millepora rosa, che ha fatto una bella colata ma non é salita di una virgola, che dite puo' essere anche la posizione in cui é messa? #24 #24

Non posizionarla nel classico modo in piedi, ma che cresca in orizzontale direttamente sotto il cono il più vicino possibile.
Movimento massimo.
Ciao

gabrimor 16-04-2005 20:54

I colori possono mancare o per poca luce o per troppe sostanze disciolte in acqua tipo troppa pappa a pesci e coralli troppi integratori tanti pesci ecc ecc

andrea63 17-04-2005 03:21

Anche se sono le 2.00 del mattino non penso di essere così "fuso" da non sapere decifrare due foto contrapposte....ma ragazzi le avete analizzate bene??
Quella con la hystrix full color ha una dominante rossa molto presente....quella successiva che testimonierebbe lo scolorimento della hystrix è completamente piatta sul giallo/verde/marrone e tutti i rosa /rossi compresi quelli delle rocce e delle alghe coralline non escono!!
Quindi lunghezze d'onda della luce (e temperatura K) completamente diverse...
Io punterei sulla qualità della luce....molti studi USA dimostrano l'importanza della giusta lunghezza d'onda della luce per ottenere colorazioni sugli SPS..

Ciao a tutti....vado a letto ;-) #36#

pasinettim 18-04-2005 10:28

Quote:

Originariamente inviata da andrea63
Anche se sono le 2.00 del mattino non penso di essere così "fuso" da non sapere decifrare due foto contrapposte....ma ragazzi le avete analizzate bene??
Quella con la hystrix full color ha una dominante rossa molto presente....quella successiva che testimonierebbe lo scolorimento della hystrix è completamente piatta sul giallo/verde/marrone e tutti i rosa /rossi compresi quelli delle rocce e delle alghe coralline non escono!!
Io punterei sulla qualità della luce....molti studi USA dimostrano l'importanza della giusta lunghezza d'onda della luce per ottenere colorazioni sugli SPS..

mmhhhh spiegati meglio, guarda che le lampade sono le stesse, dalla prima alla seconda foto -28d# -28d#

pasinettim 18-04-2005 10:29

Quote:

Originariamente inviata da aster73
Quote:

Grazie ragazzi :-)) ;-) a dir la verità della crescita non mi lamento, anche se un paio di talee non ne vogliono sapere tipo la millepora rosa, che ha fatto una bella colata ma non é salita di una virgola, che dite puo' essere anche la posizione in cui é messa? #24 #24

Non posizionarla nel classico modo in piedi, ma che cresca in orizzontale direttamente sotto il cono il più vicino possibile.
Movimento massimo.
Ciao

Grazie Aster :-)) allora in alto sotto il cono, in modo orizzontale e con molta corrente :-)) ;-)

pasinettim 18-04-2005 17:24

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da andrea63

mmhhhh spiegati meglio, guarda che le lampade sono le stesse, dalla prima alla seconda foto -28d# -28d#

#24 #24

andrea63 19-04-2005 12:06

Intendevo dire che paragonando le due foto non è solo la Hystrix che ha cambiato colore ma è tutto l'insieme dei rosa rosso che non esce (vedi rocce e sfondo) questo testimonia un netto viraggio verso il giallo / verde della luce (ammesso che non sia stato modificato il settaggio della fotocamera...), quindi lunghezza d'onda della luce non corretta.

Ciao a tutti.

Andrea

pasinettim 19-04-2005 16:03

mmhh capito, ma può darsi che abbia cambiato il settaggio della fotocamera, altrimenti vorrebbe dire che la luce delle mie lampade, sia virata nel giro di 2 mesi -28d# -28d#

pasinettim 19-04-2005 16:05

Tra l'altro se non ricordo male quella con la histrix rosa, l'ho fatta di notte a luci spente, ma con la luce della sala accesa.......... #23 #24 #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:19.