![]() |
blu all'inizio anche a me non era molto bella (la rotala) poi con la co2 si è trasformata! aspetta che ti ripaga! ma non è più come in foto???
la tua luce dovrebbe pure bastare... se cresce in altezza cmq appena arriva alla superficie fa delle foglione lunghe e rosso intenso, le poti e ripianti ;-) poi quando a breve pubblico la foto del mio acquario vedi che bella che è #36# |
ma xke' dovrei mettere dei pesci alghivori? uffa......i pesci mica li tengo x pulire l'acquario!
poi se metto quelli, poi nn ci stanno altri pesci! #23 ma infatti all'inizio cresceva bene, in cima era bella rossa e poi ripiantavo.....adesso è rosa pallido, e in mezzo nera d'alghe..... dai che forse venerdi parte la co2!!! #17 |
[quote="Blu Lady"]ma xke' dovrei mettere dei pesci alghivori? uffa......i pesci mica li tengo x pulire l'acquario!
poi se metto quelli, poi nn ci stanno altri pesci! #23 Ma se hai problemi con le alghe poteva essere una soluzione, se metti un pulitore di alghe o 2 piccoli di posto per mettere altri pesci ne hai comunque. |
Quote:
|
Quote:
ma quando è venerdi? :-( |
Bello #22
Anch'io mi son convertito ai fondi scuri dopo esperienza con il quarzo bianco o rosa, scuro ha un aspetto più naturale imho! |
Bellissimi i borelli #36#
A me piaceva molto com'era prima... anche ora nn male ma la rotala lì in mezzo la sposterei dietro.. ;-) |
anche a me piaceva com'era prima...
va a fasi sto stronzo...... |
Quote:
Quote:
Quote:
Scusa ma quanto tempo dai per far attecchire le piante? Prima di decidere che non prendono? Se non sono marce non buttarle e spera, spesso si riprendono ;-) Se non ti piace la vallisneria, cerca qualche pianta alta per il fondo, anche la limnophila è carina e robusta (simile, ma più facile della Cabomba) per esempio.Bellisimi anche i Crinum, sono dei bulbi che crescono molto e fanno foglie nastriformi liscie o crespe.. Se hai deciso di lasciare il fondo chiaro e non vuoi rifare tutto, quando risolvi il problema alghe, utilizza delle pastiglie fertilizzanti da inserire fra le piante.. Prova a cercare con questo motore di ricerca: http://www.tropica.com/frameset_search.asp Comunque l'acquario con la plafoniera è molto bello.. Quote:
Perchè non ci metti dei Killi Fish, con tanta Vescicularia intanto che non hai piccoli da metterci? Non campano tanto (quindi non ti tengono occupata per troppo tempo l'acquarietto e nel caso ti serva puoi metterli nel grande), ma sono stupendi I Panda sono troppo fumettosi, belli belli, sembrano dei pesci anime! :-D Per i ciclidi nani poso dirti che io ho avuto in passato gli Apistogramma cacatuoides e sono davvero belli. I maschi sono dei piccoli bulletti! Anche gli altri Apistogramma sono molto belli, ma non ti so dire altro perchè non li ho mai avuti. Ora ho i Pelvicachromis pulcher che sono diventati una vera passione, in futuro mi piacerebbe provare i P.taeniatus o subocellatus che dovrebbero restare più piccoli e un po' più tranquilli. Però prima o poi tornerò agli scalari quando mi potrò permettere una super vasca da 300litri. |
lascio passare mesi x le piante, x attecchire attecchiscono beh con le radici!
mi marciscono le foglie causa alghe... cmq no, la limnophila è una zozzeria..gia' avuta.... x i crinum boh..... da me nn si trovano spesso...poi a volte son troppo grandi x la mia vasca... i killi li ha un mio amico, forse me ne faccio dare una coppia appena crescono #36# xkè no... :-) x il 20lt ora cercavo l'akadama, e se no riutilizzo la sabbia chiara di questo eh... pastiglie x il fondo le ho... nn sono ancora esaurite cmq..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50. |