AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Aggiornamento:aperto! (foto pag.5) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=33319)

H2.O 06-03-2006 18:37

blu all'inizio anche a me non era molto bella (la rotala) poi con la co2 si è trasformata! aspetta che ti ripaga! ma non è più come in foto???

la tua luce dovrebbe pure bastare... se cresce in altezza cmq appena arriva alla superficie fa delle foglione lunghe e rosso intenso, le poti e ripianti ;-)

poi quando a breve pubblico la foto del mio acquario vedi che bella che è #36#

Nightsky 06-03-2006 19:15

ma xke' dovrei mettere dei pesci alghivori? uffa......i pesci mica li tengo x pulire l'acquario!
poi se metto quelli, poi nn ci stanno altri pesci! #23

ma infatti all'inizio cresceva bene, in cima era bella rossa e poi ripiantavo.....adesso è rosa pallido, e in mezzo nera d'alghe.....

dai che forse venerdi parte la co2!!! #17

RASBORA67 07-03-2006 10:03

[quote="Blu Lady"]ma xke' dovrei mettere dei pesci alghivori? uffa......i pesci mica li tengo x pulire l'acquario!
poi se metto quelli, poi nn ci stanno altri pesci! #23

Ma se hai problemi con le alghe poteva essere una soluzione, se metti un pulitore di alghe o 2 piccoli di posto per mettere altri pesci ne hai comunque.

H2.O 07-03-2006 21:09

Quote:

ma infatti all'inizio cresceva bene, in cima era bella rossa e poi ripiantavo.....adesso è rosa pallido, e in mezzo nera d'alghe.....
cavolo allora mi sa che sono le alghe... #23

Nightsky 08-03-2006 00:25

Quote:

Originariamente inviata da H2.O
Quote:

cavolo allora mi sa che sono le alghe... #23

se riesco a fare una foto da vicino ,ti spaventi #07

ma quando è venerdi? :-(

Karlito75 08-03-2006 00:30

Bello #22
Anch'io mi son convertito ai fondi scuri dopo esperienza con il quarzo bianco o rosa, scuro ha un aspetto più naturale imho!

Cleo2003 08-03-2006 11:43

Bellissimi i borelli #36#
A me piaceva molto com'era prima... anche ora nn male ma la rotala lì in mezzo la sposterei dietro.. ;-)

Nightsky 08-03-2006 13:36

anche a me piaceva com'era prima...
va a fasi sto stronzo......

Karlito75 09-03-2006 09:39

Quote:

Originariamente inviata da digitalhawk
io aggiungerei tanta vallisneria sullo sfondo a sx e un cespuglio di cabomba sulla dx..poi davanti delle cypto..e basta!lascerei un po' di spazio davanti senza piante x i corydoras che si divertiranno a prendere boccate di sabbia!

Quote:

Originariamente inviata da geko79
hola....non è poi tanto male....perchè non fai un bel fondo di akadama???(o adakama)....fertile di suo e di bell' aspetto...

Quote:

Originariamente inviata da H2.O
io aspetterei a smantellare tutto promette davvero bene, se le siamensis che hai messo dietro crescono come la potatura che mia hai dato viene uno spettacolo!!!! :-))

Appoggione a tutti e tre!
Scusa ma quanto tempo dai per far attecchire le piante? Prima di decidere che non prendono? Se non sono marce non buttarle e spera, spesso si riprendono ;-)

Se non ti piace la vallisneria, cerca qualche pianta alta per il fondo, anche la limnophila è carina e robusta (simile, ma più facile della Cabomba) per esempio.Bellisimi anche i Crinum, sono dei bulbi che crescono molto e fanno foglie nastriformi liscie o crespe..

Se hai deciso di lasciare il fondo chiaro e non vuoi rifare tutto, quando risolvi il problema alghe, utilizza delle pastiglie fertilizzanti da inserire fra le piante..
Prova a cercare con questo motore di ricerca:

http://www.tropica.com/frameset_search.asp

Comunque l'acquario con la plafoniera è molto bello..

Quote:

Originariamente inviata da Blu Lady
no xke', sono carini ne, pero' nel 20lt vorrei mettere o cory pigmei, o solo caridine rosse o tenerlo x i futuri piccoli degli apisto (se li prendo) ;-)

Per il 20 litri usa il fondo scuro se non lo usi per il grande.
Perchè non ci metti dei Killi Fish, con tanta Vescicularia intanto che non hai piccoli da metterci? Non campano tanto (quindi non ti tengono occupata per troppo tempo l'acquarietto e nel caso ti serva puoi metterli nel grande), ma sono stupendi

I Panda sono troppo fumettosi, belli belli, sembrano dei pesci anime! :-D

Per i ciclidi nani poso dirti che io ho avuto in passato gli Apistogramma cacatuoides e sono davvero belli. I maschi sono dei piccoli bulletti!
Anche gli altri Apistogramma sono molto belli, ma non ti so dire altro perchè non li ho mai avuti.

Ora ho i Pelvicachromis pulcher che sono diventati una vera passione, in futuro mi piacerebbe provare i P.taeniatus o subocellatus che dovrebbero restare più piccoli e un po' più tranquilli.

Però prima o poi tornerò agli scalari quando mi potrò permettere una super vasca da 300litri.

Nightsky 09-03-2006 15:38

lascio passare mesi x le piante, x attecchire attecchiscono beh con le radici!
mi marciscono le foglie causa alghe...

cmq no, la limnophila è una zozzeria..gia' avuta....
x i crinum boh..... da me nn si trovano spesso...poi a volte son troppo grandi x la mia vasca...

i killi li ha un mio amico, forse me ne faccio dare una coppia appena crescono #36# xkè no... :-)

x il 20lt ora cercavo l'akadama, e se no riutilizzo la sabbia chiara di questo eh...

pastiglie x il fondo le ho... nn sono ancora esaurite cmq.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50.