![]() |
Quote:
|
|
Quote:
Guarda per confronto la Caridina japonica... a meno che non si ibridi con tutte le altre specie... del resto, nel testo sta scritto: quali specie posso tenere insieme? guarda nella tabella sottostante per la comunità. Non ci sono da aspettarsi incroci. E' possibile che specie più grandi possano eventualmente insidiare i giovani animali di altre specie. |
elena67, mi sà che mi sono confuso!!!
probabilmente non si ibridano!!! perchè letteralmente tradotta la x significa i gamberi possono essere associati... |
:-)) mi hai fatto venire un infarto ...
Detto questo, in 30 litri non metterei crs con red cherry, soprattutto se voglio vedere piccoli di crs. Ora quanti animali hai in vasca? |
comunque è meglio tenere una razza sola per vasca..alla fine se no una predominerebbe sull altra...
|
infatti è quello che mi sta succedendo ossia ho piccoli di red cherry ma nessuno di crs. il problema è che non ho altre vaschette all'infuori di una da 7 litri che però mi sembrano pochini #24
mi dite i valori esatti per far riprodurre le crs e gli accorgimenti in fatto di cibo o altro per aiutarle al meglio? |
Quote:
Poi valori dell'acqua stabili, soffrono i minimi mutamenti. kh tra 3 e 5 (anche se dichiarato da 2 a 4); ph da 6 ad 8 (anche se dichiarato da 6 a 7). buona ossigenazione, acqua sempre pulita, no3 bassissimi, zero ammoniaca e zero ferro e fertilizzanti. In vasca molti muschi, catappa. Cibi freschi o surgelati (verdure varie) + mangime per gamberetti (ce ne sono di varie marche, shirakura, genchem, mosura, hikari, novo prawn, crusta-gran etc etc). Consigliabili anche sali minerali, oligoelementi, vitamine etc (pure qui ce ne sono una infinità di prodotti). Non sono facili da gestire, e non è consigliabile tenerle con altri pesci, neanche con altri gamberetti. E' verosimile che in 30 litri insieme a red cherry, avrai una sovrappopolazione di queste ultime, ed una inibizione delle crs Ciao :-) |
però possibile che si annulli proprio la riproduzione? neanche le uova?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:20. |