![]() |
Quote:
..vale posso chiederti a che distanza dal pelo dell'acqua tieni la plafo? Se non sbaglio monti acqualiving.. |
Vale io uso i led....devi alimentare tanto almeno il doppio rispetto ad una conduzione Hqi o T5....poi piano piano dai come dice Fabio oligo e AA...al momento io da gli oligo 2 volte a settimana e gli AA tutti i giorni come alimentazione Day One 12 ml tutti i giorni.....poi per i colori piano piano vengono da soli ma non saranno mai uguali ai T5 o Hqi sono colori suoi particolari molto carichi in alcune acro e chiari in altre....
|
Vale, di tutte le cose che ti hanno detto al negozio, sinceramente io 2 cose non sono daccordo.
Problemi di Ph notturni che nei nostri sistemi sono difficilissimi visto l'ossigenazione delle nostre vasche e comunque facilmente risolvibile......tieni le finestre aperte di notte dove tieni la vasca e fai gocciolare il reattore sopra una roccetta posta sul pelo dell'acqua. fai attenzione con il reattore invece. abbassando così tanto il ph al suo interno, è facilissimo ( se la sonda è ben tarata ) che avrai una precipitazione.......io non andrei sotto ai 6.4..........inoltre se non usi zeolite.......il tuo sbilanciamento nella triade non lo risolvi sciogliendo di + ma bilanciando gli elementi con buffer. sciogliere di + in questo momento, rischi di alzare in maniera esagerata il calcio. Altra cosa su cui non sono daccordo è l'utilizzo di fonti di carbonio.......già la vasca è in un momento difficilotto........aggiungere problemi direi che non è il caso. |
Quote:
|
allora ragazzi, ho appena effettuato i test di ca e kh dopo le impostazioni di ieri sera e leggo i seguenti valori
kh 8 ( salifert) ieri mi dava sei o cinque non ricordo di preciso, con i test in negozio 4 ca 400 ieri segnava 450 (sempre salifert) ho aggiunto carbone ( che non usavo) e ieri sera ho alimentato con un cucchiaino di polvere della h2ocean pro+ sps devo dire che ho l'impressione che i coralli abbiano un colore leggermente piu' brillante e l'acqua e' molto piu' limpida. per certo posso dire che i coralli sono spolipati di almeno un 20% in piu' rispetto a ieri. purtroppo sulla valida di nuovo turbellarie che ho taleato e trattato con il milbemax. ho fatto un bagnetto per sicurezza anche alla millepora rosa ma non e' uscito niente. per adesso la "cura" sembra andar bene stasera rimisuro ca e kh per vedere eventuali sbalzi. |
Quote:
per l'alimentazione io ti consiglio di suddividere l'alimentazione in dosi piccole ma giornaliere mi spiego meglio ....... dosare 2 volte a settimana serve a poco per i coralli e la vasca non si adatta al nuovo regime i coralli hanno un metabolismo velocissimo andrebbero alimentati tutti i giorni più volte (non sempre è possibile senza inquinare) anche la comunità di batteri , filtratori e alghe deve adattarsi ..... se il dosaggio è costante raggiungono la giusta densità e smaltiscono più efficacemente spero di essermi spiegato bene #13 |
Quote:
si si certo Stefano, il mio obbiettivo e' quello di alimentare quotidianamente tenendo sotto controllo tutti i giorni i valori, in modo da poter diminuire od aumentare eventualmente le dosi. durante le 2 settimane che povrai con il pappone, un cubetto a giorni alterni non notai nessun innalzamento di valori ( e si sa che il pappone inquina e non poco) |
secondo me il problema e che il sistema non e ancora stabile in modo perfetto poi avendo anche i led che sono abbastanza difficilotti come gestione e alimentazione i colori non sono il massimo e se riesci a capire il giusto quantitativo di cibo torneranno splenditi come una volta;-):-))
|
appena rifatto i test
ca 400 kh 7.7 mg 1350 sembra che con le nuove impostazioni i valori si stiano stabilizzando |
dunque ragazzi vi aggiorno. e' da sabato scorso che ho aumentato di parecchio l'alimentazione.
2 gocce di pcv e un cucchiaino di alimento in polvere ogni sera, acetico a dosi minime tutti i giorni e schiumatoio a palla. piccole differenze ci sono eccome. vedo i coralli meno marroni e con piu' pigmento. pero' ancora non riesco a stabilizzare il reattore |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04. |