![]() |
Quote:
|
Vi riporto qui l'eticchetta completa, così mi riuscite a dare un parere sulla qualità di questo fertilizzante:
Soluzione di concime NPK 7,5-3-6 con Boro, Rame, Ferro, Manganese, Molibdeno, Zinco a basso tenore di Cloro. 7,5% Azoto totale: 3,6 nitrico, 3,9 ammoniacale 3% Anidride Fosforica solubile in acqua 6% Ossido di Potassio solubile in acqua 0,01% B solubile in acqua 0,002% Cu solubile in acqua 0,002% Cu chelato con EDTA 0,05% Fe solubile in acqua 0,05% Fe chelato con EDTA 0,02% Mn solubile in acqua 0,02% Mn chelato con EDTA 0,001% Mo solubile in acqua 0,002% Zn solubile in acqua 0,002% Zn chelato con EDTA |
Quote:
è per le piante quindi si versa nel terreno dove i batteri lo trasformano in acqua preparata per il pyto non ci sono abbastanza batteri ;-) |
Perfetto, finalmente chiarisco questo dubbio!!!!
Grazie mille, ma del fertilizzante venduto come "sangue di bue" cosa ne pensi? Qui la composizione: Azoto organico 2% Azoto ureico 11% ...l'urea non è proprio il massimo secondo me... |
non sono un'esperto ma se proprio vuoi provare un prodotto commerciale prova il concime per piante idroponiche (almeno è studiato per essere messo in acqua)
|
io utilizzavo anni fa il fluorelle mi pare si chiamasse così ma non mi ricordo di preciso la composizione ... lascia stare quelli con sangue di bue ... ;-)
|
Quote:
scusa, ma perchè vuoi utilizzare prodotti alternativi quando semplicemente puoi utilizzare prodotti che sono fatti appositamente allo scopo e non danno problemi in vasca? ;-) |
Perchè, detto onestamente, non saprei dove trovarli! :-)
per prodotti fatti appositamente allo scopo intendi i mezzi di coltura "ad hoc" preparati sciogliendo tot gr di singoli sali, giusto? |
Se non sai come trovarli...basta chiedere ;-)
contatta Grostick qui sul forum e chiedigli se ti manda il fertilizzante per il phito e sei a posto ;-) |
ora provo a cercare questo fluorelle, anche se sul web ancora non ho trovato nulla sotto questo nome. E proverò anche a cercare fertilizzanti per colture idroponiche...dove li posso trovare? negozi specializzati o semplici garden/brico/obi ecc? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:35. |