AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Riproduzione nell'acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=177)
-   -   titolo nuovo: tridacne...uniamoci per una riproduzione fai da te (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=331451)

ricky mi 09-11-2011 23:45

link non ce ne sono che spiegano il procedimento...
ma se hai voglia di darci una mano, bene o male, abbiamo spiegato un po di cose che hai chiesto nelle pagine precedenti!
cmq fa tutto un solo animale!
nel momento della riproduzione non ci deve essere praticamente movimento in vasca!

buddha 10-11-2011 07:47

Vi seguo anche se per ora non sono certo di volere spremere una tridacna in vasca..;-)

ALGRANATI 10-11-2011 09:36

Marco, non si deve fare in vasca.
in vasca ci sono troppi pericoli dai coralli alle pompe di movimento allo schiumatoio ai gamberi.....insomma ci vuole una vasca solo ed esclusivamente per loro senza filtraggio se non un DSB super maturo e riducente.

buddha 10-11-2011 11:19

Senza filtraggio alcuno..? Ma la spremuta non inquinerà tantissimo?

ALGRANATI 10-11-2011 18:29

si certo.......per quello che il dsb deve andare come un violino.

COCO 10-11-2011 18:49

ricky mi calma:
- cambia titolo si, io non l'ho mai letto questo post non essendo interessato dal titolo non si capiva, sono entrato per curiosità e ho scoperto un post diverso dal titolo che mi interessa.
- se vuoi ho molto materiale raccolto (tutto in inglese e un pò di roba tradotta)
- la serotonina glieladevi iniettare nelle gonadi, sai dove sono le gonadi? inclinazione dell'ago?
- ti conviene studiare ancora un pò prima (senza offesa eh)
- se ad una vasca da 100 litri gli togli l'80% ne rimane 20 litri, pochissimi...
- uniamo le forze e facciamo una vasca DSB da 500 litri in pvc scuro (ce l'ho) sabbia e poi si trova una tridacna adulta
- in mp ti mando qulache materiale
- abitiamo vicino, se vuoi possiamo scambiare le idee di persona che a scrivere (mi rompo primo, è lunghissimo secondo)
- prepara phyto a manetta, che prodotti vorresti mettere nei primi giorni?
nei primi 7 giorni nn hanno zooantelle, se nn gli metti luce non si creeranno mai...
- ecc...

COCO 10-11-2011 19:38

a chi è interesato giro un pò di materiale in pdf, se mi date la mail ve lo mando.
- sarebbe molto bello se fossimo vicini al mare allora si che si prendeva una vasca da 2000 litri e ci si divertiva...

ricky mi 10-11-2011 23:06

ti ho risp al MP....
io non ho fretta,sto cercando di capire solo la strada da seguire!
non ho mai scritto di iniziare domani!
anzi ho pr detto io che bisogna studiare ancora un pochino...anche se penso che la cosa migliore sia si una buona base ma tanta esperienza, prove e prove!
concordo in pieno per trovarsi di persona..cmq io ho buttato giu una bozza non sono entrato nei dettagli...perche voglio che le persone veramente interessate si facciano avanti!
un po come hai fatto tu!

io non mi offendo e spero nessuno...visto che il risultato finale da raggiungere è lo stesso!

ALGRANATI 10-11-2011 23:20

Davide gira gira.

ricky mi 10-11-2011 23:48

matteo ho appena scritto ad un centro che alleva tridacne che ha scritto un bel articolo su come mantenere un impianto di allevamento...
vediamo se mi rispondono!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:33.