![]() |
stamattina ho fatto il piccolo chimico per la prima volta con la valigetta test sera
i dati dell'acqua del rubinetto sono: ph 7,5-8 kh 10 gh 14 come detto precedentemente la vasca che vorrei realizzare sarà molto piantumata e vorrei inserire la seguente popolazione: 4-5- corydoras panda gruppo 10 - 12 neon coppia gurami nani (colisa lalia) qualche gamberetto neocaridina 1) come dovrei correggere l'acqua per ottenere il giusto habitat (ho impianto co2) 2) basta biocondizionatore o è necessaria acqua osmosi? 3) se serve in che quantità? 4) c'è qualche thread che tratta questo argomento? scusate le tante domande.... |
Quote:
2)Il biocondizionatore va aggiunto all'acqua di rubinetto prima di aggiungerla in vasca per legare i metalli pesanti ed eliminare il cloro, quindi è buona norma usarlo 3)) dopo aver trovato il giusto valore per ogni parametro fondamentale quale:ph,kh,gh deciderai il quantitativo Io direi ph sul 6 Gh intorno al 10 Temp 24C° cosi dando uno sguardo alle schede di seriouslyfish per le caridine le Japonica hanno range abbastanza ampi Ps alla fine hai optato per i neon? io preferisco i cardinali:) ma i gusti so gusti :4: Ma qualche foto non la posti??? Ps la vasca va posta in un luogo dove non ci sia luce diretta del sole :) quindi scelgi bene dove allestirla |
[QUOTE=marcios1988;1061313638]
Quote:
ph 6 gh 10 anch'io preferisco i cardinali ma mi sembrano un po più "difficili" (leggendo la scheda mi sembra che richiedano ph minore di 6.... o forse ho capito male? e quel minore di 6 si riferisce al ph per la riproduzione?) non ho ancora messo immagini perche sono nella fase di studio. (come detto in precedenza l'acquario è il regalo di natale per mia figlia..... e per me...) allestirò l'acquario a fine mese ed è mia intenzione inserire tutte le fasi dall'allestimento, alla maturazione, all'inserimento dei pesci... ecc. comunque posto quest'obiettivo ph 6 gh 10 che miscela con acqua da osmosi devo fare con l'acqua del mio rubinetto biocondizionata? i pesci mi sembrano compatibili, prima di procedere però vorrei sapere la vostra su mettere insieme questi pesci in vasca (120 litri) ben piantumata: cory panda 4-5 cardinali 10#12 coppia gurami nani neocaridine. |
il GH a 10 mi pare un pò alto per neon e cory panda...
|
per i cory panda andrebbe anche bene, ma per neon cardinali devo scendere, gh 7 penso vada bene.....
visto che parto da gh 14 dovrei quindi utilizzare miscela 50 osmosi 50 rubinetto.... cosi otterrei gh 7 kh 5 (buon livello tampone) dico bene? e al ph cosa succede? |
Quote:
|
:-) io le tengo a GH4 non è osmotica ma manca poco :-)
|
gh7 non va bene?
|
si può andare ;-)
|
Ho finito adesso di allestire.... domani posto le foto...:-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:22. |