![]() |
ok ho risolto,c'era una minuscola perdita nel tappo e ora funziona alla perfezione, anche se le minuscole bollicine salgono in fretta alla superficie, non so quando beneficio possano dare alle piante...
|
che dite posso già inserire i pesci? le acque sono limpide, le piante crescono e le ampullarie vagano in libertà (e sembrano anche cresciute da quando sono qui), premetto che quasi metà dell'acqua l'ho presa dal vecchio acquario
|
Quote:
|
uhm quasi 3 settimane... cmq la betta femmina sn stato costretto a spostarla qui, ha fatto troppi danni al maschio e nn ho altri posti...
|
Devi aspettare quattro settimane poichè molto probabilmente adesso sei nel pieno del picco dei nitriti. Togli subito la betta femmina altrimenti morirà per avvelenamento da nitriti. La potresti tenere momentaneamente in una vaschetta con termoriscaldatore a cui effettui i cambi di acqua del 20/30% un giorno sì e un giorno no, decantata per 24h, e alla stessa temperatura.
Inizia a fare i test e a monitorare se il picco di nitriti avviene! |
Beh, non è detto, potrebbe aver già passato il picco, ma certo che, se non tieni monitorati gli NO2, il rischio è reale ;-)
|
uhm allroa devo per forza acquistare i test... cmq ho messo tanta lemna minor, e parecchia ceratophyllum, quindi penso che il piccolo assorbirebbero loro
|
Guarda, io non sono un fanatico dei test, nel senso che non sono uno di quelli che li fa tutti i momenti, ma in fase di maturazione, specie se hai fretta di mettere pesci in vasca, e per ottenere consulenza a distanza (ora ed in seguito), come avviene qui sul forum, sono indispensabili ;-)
|
Comunque la ceratophyllum e la lemna non assorbono i mortali nitriti ma i nitrati!!!!
Neanch'io sono un fanatico dei test ma almeno durante la manutenzione vanno fatti ;-) |
grrr nitriti e nitrati nn ricordo mai quali sonno i più letali...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:37. |