AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   La mia foresta...continua(ultimo scatto pag5) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=32976)

Bollicina 86 22-08-2006 21:05

le piante sono in ottima forma complimenti...però preferisco gli acquari più ordinati e con meno tipologie di piante..ognuno ha i suoi gusti ;-)

Condor1122-2 23-08-2006 22:30

Quote:

Originariamente inviata da stardom
La vasca ha molte piante e molto sparpagliate, un pò confusa...
non mi soddisfa la scelta dei pesci...

OT:Per la mia esperienza, il miglior pesce per un plant'acquario è l'endler.
supera di gran lunga l'otocinclus, come mangiatore di alghe(se le consideriamo tali, anche perchè non esistono pesci mangiatori di alghe serie...)...

Complimenti per la vasca veramente!!!!

Vuoi mettere però la soddisfazione di riprodurre gli otocinclus invece degli endler? ;-)

Massimo Suardi 24-08-2006 12:58

Quote:

Originariamente inviata da Condor1122-2
Quote:

Originariamente inviata da stardom
La vasca ha molte piante e molto sparpagliate, un pò confusa...
non mi soddisfa la scelta dei pesci...

OT:Per la mia esperienza, il miglior pesce per un plant'acquario è l'endler.
supera di gran lunga l'otocinclus, come mangiatore di alghe(se le consideriamo tali, anche perchè non esistono pesci mangiatori di alghe serie...)...

Complimenti per la vasca veramente!!!!

Vuoi mettere però la soddisfazione di riprodurre gli otocinclus invece degli endler? ;-)

Non ho segutito tutta la discussione...
ma lui ha riprodotto gli oto???
o è solo una considerazione?

Condor1122-2 24-08-2006 13:54

E' una considerazione mia scusami. :-) Riprodurre degli endler è senzaltro più facile, e saranno più efficaci come mangia alghe, però vuoi mettere avere una vasca dove sotto le lobelia, si riproducono gli oto? (esperienza personale)

Condor1122-2 24-08-2006 13:55

Parlo da simpatizzante dei pesci di fondo. ;-)

Massimo Suardi 24-08-2006 20:48

ah beh, sicuramente sono soddisfazioni...
anche se parli con uno che i pesci, li considera complementi in una vasca di solo verde...

anche se....mi sono appena fatto una vasca per africani... #23

Condor1122-2 24-08-2006 23:37

Concordo, :-) più piante e meno pesci. :-)

Karlito75 29-08-2006 21:06

forse andrebbe un po' riordinato ma io non so se saprei fare altrettanto è molto bello.. ;-)

matt 30-08-2006 00:12

Complimenti bellissima..ma non hai co2 vero?come fondo?semplice ghiaia??
tutti che usano akadama flourite, fondi da parekki euro..questa è la dimostrazione che non esiste solo akadama e flourite..bravo complimenti!!
grazie!

vampirenow 30-08-2006 20:29

grazie per i complimenti guarda e grazie al forum che sono arrivato a questo punto meno di un anno fa non ne capivo proprio niente di niente ho iniziato da zero ci vuole passione volgia di imparare e costanza...cmq si ho la co2 un impianto a bombola ricaricabile da 3 kg e come fondo ho usato il tetra e sopre ghiaietto...fertilizzo col sistema dennerle a metà delle dosi consigliete (in verità ora che ho preso la mano ci vado ad occhio quasi...)
cmq grazie a tutti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:15.