![]() |
giusto , ma se vuoi spendere un po' di piu' ci sono anche i red sea
precisi e facili , oppure gli elettronici . non prendere le striscette 5 a 1 ....... |
io alla fine una confezione di tropic marine l'ho presa ieri!
e misura sempre 50 - 70 mg/l di no3 !! come mai dal primo negoziante oltre a jbl anche salifert dava 0 mg/l quando il mio salifert dava cmq 50 mg/l ?? |
i salifert lasciali perde ognuno da un risultato suo pensa che sto facendo un cubo 70 x 70 x 35 elos mi da no2 a 0,5 mg no3 a 25 mentre salifert mi da no2 0,2 no3 5
|
ma infatti l'ho presi apposta i tropic, almeno vado bene...
dopo più di un mese no3 a 70 è cmq assurdo o no?! |
bisogna vedere le rocce come erano
|
l'acquario l'ho preso usato. era avviato da 9 mesi e il tipo mi ha dato anche tutta l'acqua e le rocce..
le sue rocce erano 20kg scarsi quindi io ne ho comprate in negozio altri 15kg circa.. acqua e rocce usate non erano buone?! |
va da sè che io debba aspettare che gli no3 si abbassino ancora prima di accendere le luci onde evitare un'esplosione algale?!
a questo punto cosa mi consigliate un cambio d'acqua? osmotica con sale instantocean oppure con l'acqua di un altro acquario già avviato? |
... io non avrei incollato i profilati in alluminio...... in questo modo quando pulirai il vetro con la lametta rischi di intaccare il silicone che non vedi.
Nel mobiletto non avrei messo quella spugna per il rumore, così con tempo ti si impregnerà tutto di sale ( secondo me). Anche secondo me la rocciata è altina Anch'io pensavo che l'acquamar facesse mobili differenti, da quello che si vede, sempre che l'acquario appoggi solo sui lati....io avrei preferito un multristato marino |
Quote:
grazie per le sole critiche! aiutano a migliorarsi! :-) ------------------------------------------------------------------------ ribadisco la domanda: meglio il cambio con acqua di una vasca avviata da 10 mesi di un amico oppure cambio con acqua osmotica e buon sale? in questo modo forse riesco ad abbassare un po' i nitrati giusto? |
scusa Giaky, non era assolutamente mia intenzione criticarti.........sapessi quanti errori ho fatto io e sicuramente quanti ne farò in futuro......erano solo miei pensieri.
Personalmente per tornare alla tua domanda, io farei un bel cambio con acqua RO e sale. Ricordo che quando successe a me di avere valori alti in nitrati, avevo risolto con un prodotto, penso si chiamasse nitraclean, ma potrei sbagliarmi. Sostanzialmente cibo per i batteri, immagino per cercare di aiutare la colonia di batteri anaerobici........insomma...alla fine ho risolto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:38. |