AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   il mio primo acquario (con le ultime foto) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=328317)

leandrofxx 03-11-2011 22:02

non è possibile...penso di essere l'unico al mondo ad avere problemi con la vallisneria, ha un brutto aspetto, continua a gettare nuove piante, ma le foglie sono molto brutte, ho concimato con le tabs (le ho messe una settimana e mezzo fà) ma la situazione è migliorata di pochissimo...che altro posso fare?

leandrofxx 06-11-2011 16:02

salve, ho i valori dell'acqua PH=7,6 GH=>14 no2=0 NO3=0 KH non sono riuscito a determinarlo, che ne pensate?

leandrofxx 11-11-2011 22:47

salve,vorrei mettere un filtro esterno al mio acquario ma non sò dove orientarmi...voi quale mi consigliate? grazie

babaferu 12-11-2011 11:28

Quote:

Originariamente inviata da leandrofxx (Messaggio 1061220858)
non è possibile...penso di essere l'unico al mondo ad avere problemi con la vallisneria, ha un brutto aspetto, continua a gettare nuove piante, ma le foglie sono molto brutte, ho concimato con le tabs (le ho messe una settimana e mezzo fà) ma la situazione è migliorata di pochissimo...che altro posso fare?

che luce hai?
ha bisogno di circa 0.5 watt/litro.
e no potare le foglie, ma tagliale alla base, altrimenti marciscono. dovresti togliere tutte le foglie spezzate alla base, e lasciar che la pianta ne metta di nuove.
ciao, ba

leandrofxx 12-11-2011 13:15

Quote:

Originariamente inviata da babaferu (Messaggio 1061238870)
Quote:

Originariamente inviata da leandrofxx (Messaggio 1061220858)

che luce hai?
ha bisogno di circa 0.5 watt/litro.
e no potare le foglie, ma tagliale alla base, altrimenti marciscono. dovresti togliere tutte le foglie spezzate alla base, e lasciar che la pianta ne metta di nuove.
ciao, ba

ho 50 watt per 120 litri..

babaferu 12-11-2011 13:17

beh allora dai, ce la può fare.
usi fertilizzazione liquida?
ba

leandrofxx 14-11-2011 19:48

Quote:

Originariamente inviata da babaferu (Messaggio 1061239024)
beh allora dai, ce la può fare.
usi fertilizzazione liquida?
ba

ecco proprio questo volevo sapere, se oltre alle tabs uso fertilizzante liquido?che succede?

jimbospace 15-11-2011 00:30

Se il substrato è inerte la fertilizzazione in colonna aiuta molto la crescita delle piante. Puoi usare qualche fertilizzante liquido unico come quello della Sera Florena o Ferropol JBL. importante è non eccedere con le quantità, comincia sempre con 1/3 della quantità consigliata sull'etichetta per poi aumentare man mano che crescono le piante.

leandrofxx 15-11-2011 15:33

Quote:

Originariamente inviata da jimbospace (Messaggio 1061244902)
Se il substrato è inerte la fertilizzazione in colonna aiuta molto la crescita delle piante. Puoi usare qualche fertilizzante liquido unico come quello della Sera Florena o Ferropol JBL. importante è non eccedere con le quantità, comincia sempre con 1/3 della quantità consigliata sull'etichetta per poi aumentare man mano che crescono le piante.

ok grazie

leandrofxx 16-11-2011 19:05

piante alte che si nutrono solo tramite le radici????me ne potete elencare qualcuna? grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:46.